domenica 3 dicembre 2017

Macedonia d’inverno in bellavista


Oggi vi presento un’ idea di snack o merenda a base di frutta, pensata per affrontare l'inverno con energia e vitalità, all'insegna del benessere.
Una ricetta preparata in modo facile e veloce con pochi ingredienti naturali. Lo spuntino ideale per spegnere l’appetito , oppure la giusta merenda per i bimbi che magari fanno i capricci per mangiare la frutta. Questa macedonia d’inverno è una sferzata di vitamine e vitalità per affrontare con gusto freddo, sbalzi climatici e i mille impegni della giornata.

Ingredienti per 4 persone :
½ ananas Dole
2 banane Dole
100 ml. di yogurt bianco naturale
2 clementine Dole
¼ di melagrana
50 gr. di cioccolato amaro al 70%
1 cucchiaino di miele millefiori
1 cucchiaio di cocco disidratato

Procedimento : sbucciate l’ananas , le banane e una  clementina , posizionate i semi di melagrana in una ciotola .
Tritate alcune fettine di ananas e banane ( una piccola quantità ) unitele allo yogurt assieme al cucchiaino di miele , mescolate e tenete da parte .
 
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato amaro , immergetevi quindi le banane tagliate a fette piuttosto spesse , posizionatele su una gratella , spolveratele leggermente con del cocco disidrato e fatele asciugare .
 
Le banane preparate a questo modo e magari spolverate  con pistacchi tritati , noci e mandorle , sono un ottimo snack e vanno benissimo anche come dolce da servire a fine cena .
Provate a pensare a quanti cioccolatini a base di banana potete realizzare con questo semplice procedimento .
 
Posizionate in una ciotola l’ananas tagliato a cubotti e irroratelo con il succo di 1 clementina, mescolate e lasciate riposare per 5 minuti.
 
Presentazione : porre al centro del piatto un piccolo cucchiaio di yogurt con ananas e banane, depositare sopra un pezzetto di banana al cioccolato e cocco, posizionare intorno la frutta in ordine sparso : pezzetti di ananas , pezzetti clementine , altre 2 fette di banane al cioccolato e dei semi di melagrana . Terminare il piatto con una leggera spolverata di cocco disidratato .


Volete conoscere altre ricette sane , nutrienti e veloci da realizzare , ideali per i bimbi e per tutta la famiglia , vi consiglio la playlist dei video Dole clicca qui

Davvero interessante l’ultima ricetta pubblicata : super toast di patate dolci

Share:

19 commenti

  1. le macedonie di frutta sono deliziose ma rinuncio sempre a farle perchè sono laboriose, questa tua la mangerei anche adesso, è bellissima ! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, questa macedonia è facile e veloce da preparare, perfetta per quando si hanno molti ospiti . Un salutto, Daniela.

      Elimina
  2. Davvero un piatto raffinato e goloso. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Una tavolozza di colori! Un dessert leggero, perfetto per finire in modo elegante un pranzo dei giorni di festa. A volte basta proprio un tocco di originalità e inventiva per trasformare una semplice macedonia in un'opera d'arte! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura , infatti questa macedonia è perfetta per finire in modo elegante un pranzo dei giorni di festa , è facile e veloce da preparare e puo' essere personalizzata in base ai gusti dei tuoi ospiti . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  4. faccio spesso snack con la frutta a mio figlio il pomeriggio proverò anche questa grazie per la condivisione

    RispondiElimina
  5. golosissima questa macedonia, potrebbe essere un'idea anche per il pranzo di natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorna direi che questa macedonia è perfetta per il pranzo di Natale . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  6. deliziosa e bellissima :) un abbraccio, buona settimana

    RispondiElimina
  7. Una macedonia dall'aspetto molto invitante che ho proprio voglia di proporre a casa per le feste. Ho sempre legato alla macedonia all'estate per cui vi ringrazio per la meravigliosa e gustosa scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, la macedonia è ideale anche per il periodo invernale , basta usare la frutta di questa stagione e aggiunger un pizzico di fantasia . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  8. nono so come fai (perche io quando ci provo non mi avvicino nemmeno minimamente) ad impiattare cosi bene *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sally, ci vuole solo un po' di pratica sono certa che anche tu fra un po' diventari bravissima . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  9. Non amo particolarmente la frutta, ma così credo che la mangerei subito anche io!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig