lunedì 2 settembre 2019

Pennette ripiene di parmigiano con pomodorini e olive



Queste pennette ripiene di parmigiano hanno attirato la mia attenzione sabato scorso quando sono andata al supermercato per fare la spesa . Sono prodotte da un brand che conosco bene “ Lo scoiattolo” , ed io personalmente giudico i loro prodotti di ottima qualità. 
Certamente la descrizione del prodotto mi ha colpito : 
Le pennette ripiene con parmigiano reggiano D.O.P. sono una nuova idea di pasta fresca. Una cremosa esplosione con sfoglia verace all’esterno ed il 45% di ripieno all’interno.  La cottura di questo prodotto ha tempi brevi , 2 minuti in padella e 1 minuto per la cottura tradizionale . Come potete immaginare ho acquistato il prodotto, e posso affermare che queste pennette ripiene di parmigiano mi hanno piacevolmente conquistato.
Ho preparato queste pennette con un sugo semplice e saporito realizzato con pomodorini saltati, olive e un pizzico di finocchietto selvatico.

Ingredienti per 3 persone :
1 confezione di pennette ripiene con parmigiano reggiano D.O.P “Lo Scoiattolo” da 200 gr.
20 pomodorini ciliegini
2 cucchiai di olive schiacciate a mano in olio extra vergine di oliva Tenuta Morgante
1 spicchio d'aglio
½ cucchiaino di finocchietto selvatico biologico Bonomo - Azienda Agricola Biologica 
30 gr. di lattughino
sale q.b.
pepe nero q.b.
olio Extra Vergine di oliva - Monocultivar Cerasuola Bonomo
 
Procedimento : sbucciare lo spicchio d'aglio e farlo rosolare in una padella con la giusta quantità di olio extra vergine di oliva , aggiungere i pomodorini divisi a metà con il finocchietto selvatico, far saltare velocemente quindi aggiungere le olive schiacciate , abbassare la fiamma e far cuocere per altri 2 minuti . A fuoco spento regolare di sale e pepe . 

Porre sul fuoco una pentola con abbondante acqua e quando questa giunge a bollore aggiungere il sale e di seguito versare le pennette ripiene e farle cuocere per 1 minuto ( come da indicazioni sulla confezione ). 

Scolare la pasta e farla saltare velocemente nel sugo già caldo. 

Ho servito questo pennette con del lattughino, perchè a mio avviso ben si abbina a questi ingredienti e dona anche una nota di freschezza . 

Vino consigliato : 




Traminer Aromatico di Tenuta Luisa


Video della settimana :



Share:

5 commenti

  1. non conosco questo tipo di pasta, grazie per aver condiviso !

    RispondiElimina
  2. Mi ha incuriosito questo pasta ripiena, devo provarla. Ottimo anche il condimento.

    RispondiElimina
  3. Deliziosa! E presentata, come sempre, benissimo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Anni fa ho assaggiato i fagottini ripieni al parmigiano della stessa marca ed erano squisiti. Originale questa forma per una pasta ripiena. I tuoi piatti sempre un capolavoro. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  5. Un piacere per gli occhi e immagino anche per il palato :-P

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig