domenica 2 luglio 2017

Mini cheesecake con banane e ananas



Il ritmo e lo stile di vita odierno sempre più spesso ci portano a dover mangiare fuori casa e a concederci, nell’arco della giornata e tra i vari impegni (lavoro, scuola, palestra, etc.), uno spuntino.
 
Per tutti coloro che desiderano uno spezza-fame energetico ma leggero, sfizioso ed appagante ma salutare c’è 100% Natural Snacking di Dole: ossia la frutta fresca! Con 100% Natural Snacking di Dole, infatti, l’allenamento al benessere si fa snack!
L’ampia gamma di frutta Dole - sola o in abbinamento ad altri semplici ingredienti – è lo snack ideale per ogni tipo di consumatore e per ogni momento della giornata: semplice e veloce, sano ed equilibrato ma anche gustoso ed appagante, in grado di soddisfare palato e psiche.
E proprio per tutti coloro che desiderino uno spuntino sfizioso ma 100% naturale, Dole propone i Dole Snack Circle: 24 video che in 100 secondi raccontano altrettante ricette di stuzzicanti snack a base di frutta fresca, facili e rapidi da realizzare. Perché la frutta fresca è lo snack perfetto!
 
In ogni video-ricetta ciascun ingrediente è racchiuso all’interno dello spicchio di un cerchio, il Circle, appunto. Gli ingredienti nel loro complesso formano quindi il 100% che permette di creare in rapidi passaggi uno spuntino sano e appagante: il natural snack! I video saranno pubblicati nel corso dell’anno sul blog Dole My Energy Blog, sulla pagina Facebook Dole Italia e sul canale dedicato YouTube.

La ricetta che ho ideato seguendo la filosofia di Dole è una semplice Mini cheesecake realizzata con fiocchi di latte , banane e ananas , uno snack semplice, goloso e veloce da realizzare .


Le banane contengono potassio (necessario per il buon funzionamento del cuore), manganese (importante per lo sviluppo osseo e la formazione di collagene) e vitamina B6 (utile per il sistema nervoso e ormonale) e sono un toccasana per chi fa movimento: come dimostrato da uno studio condotto dal Dole Nutrition Institute e l’Appalachian State University, e presentato alla Rimini Wellness dell’anno scorso, mangiare banane prima, durante e dopo ’allenamento, migliora le performance sportive e accelera i tempi di recupero.
 
L’ananas è un frutto delizioso ed un concentrato di proprietà. Dall’aspetto regale è considerato, infatti, un vero e proprio rimedio naturale poiché fornisce diversi minerali ed è un’ottima fonte di vitamina C. Contiene, inoltre, bromelina, un enzima al quale si attribuiscono svariati effetti benefici sull’organismo.

Passiamo alla ricetta, ricordo che data la velocità di preparazione della ricetta ( preparata e subito dopo servita ) è bene che non solo i fiocchi di latte ma anche la frutta vengano conservati in Frigo.

Ingredienti per 4 persone :
1 ananas Dole
3 banane Dole
80 gr. di fiocchi di latte ( o tofu )
4 ciliegie ( o ciliegie candite )
1 cucchiaio di lamelle di mandorle tostate
vincotto di fichi q.b. ( a piacere )

Procedimento : dividere a metà l’ananas , sbucciarlo, tagliare a fettine  sottili una parte e con l’altra parte estrarre il succo, grazie ad un estrattore di succhi .
 
Sbucciare le banane , tagliarle a cubetti , e irrorarle con poco succo di ananas , mescolare bene.
 
Lavorate in un piatto i fiocchi di formaggio, aggiungete alcuni cucchiai di cubetti di banane al succo di ananas, schiacciate il tutto con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.
 
Con l’aiuto di un coppapasta da 7 cm. di Ø posizionare sul piatto un primo strato di fettine di ananas , aggiungere poi un cucchiaio di fiocchi di latte e banane , poi uno strato di banane a cubetti , un altro cucchiaio di fiocchi di latte e banane , infine delle fettine di ananas e una ciliegia ( io candita ) . Decorare intorno con delle lamelle di mandorle tostate .
 
A piacere decorare con delle gocce di vincotto di fichi .Servite subito .

Snack perfetto da abbinare ad un bicchiere di succo di ananas.

Share:

19 commenti

  1. un dessert bellissimo e fresco , perfetto per queste giornate calde ! Buona settimana, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Hanno un aspetto proprio invitante e fresco! Il top con queste temperature!
    Buon inizio settimana e a presto <3

    RispondiElimina
  3. Che delizia, sembra davvero gustosa oltre che bella!

    RispondiElimina
  4. Deve essere ottimo .... dovrei provare un'alternativa però sono intollerante al lattosio ^^,

    RispondiElimina
  5. Un' idea carina e leggera, davvero da provare grazie!!!

    RispondiElimina
  6. Un dessert fresco che si presenta come un piccolo gioiello! Delizioso! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Molto goloso e in formato monoporzione è ancora più chic! Buona serata

    RispondiElimina
  8. Bellissima e buonissima ricetta estiva :) la proverò!

    RispondiElimina
  9. Frutta fresca e insalata sono la mia fonte di nutrimento principale d'estate! Amo tutti i frutti e in particolar modo i dessert a base di frutta! Questo dolce è davvero sfizioso! Sono curiosa di scoprire tutte le altre ricette a base di frutta fresca Dole! ;)

    RispondiElimina
  10. Sublimeeee!! Questa è una vera tentazione!!

    RispondiElimina
  11. wow che idea super! La metterò in pratica! Quasi quasi anche oggi pomeriggio! :D

    RispondiElimina
  12. Sembra delizioso, ho già salvato la ricetta!

    RispondiElimina
  13. OMG con i miei due frutti preferiti, deve essere troppo troppo buona! :D

    RispondiElimina
  14. mamma mia che buono che deve essere, mi piace molto l'abbinamento dei due frutti

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig