giovedì 31 gennaio 2019

Bollicine in Villa 3° Edizione - dal 23 al 24 Marzo 2019 a Santa Maria di Sala, Venezia



La kermesse si svolgerà nella bellissima Villa Farsetti sita a Santa Maria di Sala in provincia di Venezia . Un evento unico e aperto a tutti i “WINE LOVERS” e gli  “ADDETTI AI LAVORI” per incontrare in una incantevole villa il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici provenienti dal nostro territorio

Un tour dell’Italia e dell’Europa calice alla mano per conoscere le tipicità e le eccellenze dei terroir italiani, francesi, sloveni, spagnoli, austriaci, conoscere vitigni autoctoni, alloctoni, rari e ricercati,nazionali e internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina, di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

Sarà un ’ opportunità per imparare e provare le differenze tra vini frizzanti e spumanti, da Metodo Classico o Metodo Martinotti Ita liani e i principali spumanti europei: Champagne e Cremant Francesi, Cava Spagnoli e poi Spumanti da Slovenia, Germania, Austria!

Una Kermesse che in due giorni che vi presenterà una vastissima gamma di vini senza dimenticare la grande produzione Italiana: il Trentino, l ’ Oltrepò Pavese, la Franciacorta, il Piemonte e Valdobbiadene, tra le più vocate e conosciute, ma si potranno scoprire nuovi spumanti da Sardegna, Basilicata, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige.

Inoltre si sp azierà tra grandi e rinomate o piccole e raffinate Maison dello Champagne e non solo: Dom Perignon, Cristal, Ruinart e Bollinger e poi Bernard Robert, R. Gabriel - Pagin Fils con gli Champagne Premier Crù , Bourbier Louviet e Frank Bonville con i Grand Crù .
Sempre dalla Francia i Cremànt d ’ Alsace del vigneron independant Mauler , dalla Spagna Milltrentaset con i Cava nature e reserva , dall ’ Austria Gangl Wines con il particolarissimo Roter Sekt mèthode traditionnelle , dalla Germania e precisamente dalla Mosella la cantina Drk con due spumanti ottenuti con mèthode traditionnelle da uve Riesling Renano, dalla Slovenia Erzetic Wines con lo spumante Sentio ottenuto con il mèthode traditionnelle da uve Rebula e Chardonnay.

 Il tutto sarà accompagnato da cibi e prodot ti gastronomici tra i più interessanti del nosto territorio.

La manifestazione 
La manifestazione si tiene il 23 e 24 marzo 2019 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sala in via Roma 1, a Santa Maria di Sala - Venezia.

Villa Farsetti 
L ’ evento si snoderà nella prestigiosa villa veneta, al piano terra per la degustazione di vini italiani ottenuti con il metodo Martinotti e una selezione di prelibatezze food. , mentre nella sala teatro saranno in scena i vini ita liani ottenuti con il metodo Classico e i vini internazionali e una selezione di prelibatezze food. 

Apertura al pubblico 
Alle ore 10:00 la degustazione apre al pubblico. Con il costo dell ’ entrata è previsto in omaggio un calice professionale con tracolla c he accompagnerà durante le degustazioni. Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier. La partecipazione alla manifestazione non necessita di prenotazione, il servizio mescita terminerà alle ore 19:30, alle ore 20:00 chiusura della Villa F arsetti . È possibile che alcuni prodotti in degustazione si esauriscono prima della fine della manifestazione. Il pubblico partecipante all'evento sarà anche un giudice, potrà infatti votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione. L ’ evento si terrà anchein caso di pioggia

Per acquistare i bigliettihttps://www.bollicineinvilla.it/biglietti/

Il visitatore riceverà in omaggio un calice professionale da degustazione Rastal, una tracolla porta calice Vin Strip, una penna e un catalogo dove sono elencati i produttori, i vini e prodotti in degustazione . L’assaggio dei vini è rivolto ad un pubblico maggiorenne, l’ingresso per i minori accompagnati dai genitori è di € 1,00 (senza calice).

Master Class
Durante l’evento presso il 1° piano di Villa Farsetti, si svolgeranno 4 incontri per approfondire la conoscenza di superbi vini (storia, metodo di lavorazione, terroir, filosofia del produttore, caratteristiche organolettiche) guidati da professionisti di fama internazionale.

Wine Shop 
Durante la manifestazione “Bollicine in Villa” si potranno acquistare direttamente i vini e prodotti gastronomici in degustazione presso il negozio allestito in Villa Farsetti. Tutti i prodotti saranno in vendita ad un prezzo promozionale per l’occasione. 

Organizzatore Evento
Enoteca Le Cantine Dei Dogi dei Fratelli Berna Ezio & Vanni. Vi aspettiamo per brindare con le oltre 2.000 bottiglie di altissima qualità, italiane ed europee in degustazione, in un percorso entusiasmante nello sterminato mondo delle bollicine bianche, rosse e rosate. 

Cena di Gala 
Sabato 23 Marzo alle ore 20:45 sarà portata in scena una grande cena di gala che legherà la cultura d’impresa e l’identità delle grandi bollicine nazionali ed internazionali presso il Relais Leon D’Oro di Mirano in provincia di Venezia. Durante la cena gli ospiti saranno intrattenuti da due spettacoli di danza.

Per conoscere tutti gli espositori e per ulteriori info visita il sito : https://www.bollicineinvilla.it/

Anche quest’anno ITALIA A TAVOLA ha avviato il concorso, arrivato alla sua 11a edizione, per eleggere il personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza, nelle categorie Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri, Sala e Hotel, Barman e Opinion leader.

 Ed ora è doveroso fare i miei complimenti a Vanni Berna,



infatti  per la categoria Sala e Hotel concorre appunto Vanni Berna (contitolare di Enoteca Le Cantine Dei Dogi di Mirano, fondatore e organizzatore degli eventi La Grande Festa del Vino e Bollicine in Villa) scelto dalla redazione di Italia a Tavola fra i 36 personaggi più influenti.

Qui potete effettuare la votazione per eleggere il personaggio dell'anno dell'enogastronomia e accoglienza : https://www.italiaatavola.net/premio-iat/2018



Share:

16 commenti

  1. che bello questo evento deve essere stato molto interessante partecipare

    RispondiElimina
  2. Partecipare a questi eventi ci arricchisce di esperienze ed emoziono.Good

    RispondiElimina
  3. Un evento sicuramente interessante e pieno di emozioni da vivere e condividere

    RispondiElimina
  4. Un evento bellissimo vorrei tanto partecipare sicuramente verrò a Venezia grazie per aver dedicato l’articolo altrimenti non avrei saputo nulla

    RispondiElimina
  5. Una manifestazione davvero unica ricca di emozioni

    RispondiElimina
  6. adoro questo genere di eventi, quasi quasi partecipo anche io, un bel viaggietto è quello che mi serve!

    RispondiElimina
  7. un evento davvero bello e interessante... mi piacerebbe molto partecipare

    RispondiElimina
  8. Questi eventi li trovo sempre molto interessanti,peccato non poter partecipare, per me che vivo in Sardegna è impossibile!

    RispondiElimina
  9. Sicuramente un appuntamento importante per tutti gli addetti al settore vinicolo ma anche per i semplici amanti delle bollicine!

    RispondiElimina
  10. Da amante delle bollicine ci andrei al volo, è una di quelle occasioni a cui mi piace partecipare col mio compagno e gli amici.

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe tanto partecipare a questo evento. Vediamo se riesco ad organizzarmi.

    RispondiElimina
  12. Questo è il genere di eventi a cui parteciperei molto volentieri, purtroppo la distanza mi gioca contro

    RispondiElimina
  13. Che bell'evento, peccato essere così distante e non potervi partecipare

    RispondiElimina
  14. Che bella questa manifestazione, proprio il genere ha apprezzo, proverò a partecipare

    RispondiElimina
  15. aspetto il tuo reportage, mi sembrerà di essere lì ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Anch'io aspetto come sempre il tuo attento reportage!!
    Ciao cara, un bacio grande!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig