venerdì 2 luglio 2021

Tortiglione con verdure e formaggio di capra al salmone

 

 


 

E' il classico venerdì sera, siete appena tornate dal lavoro e non avete ancora fatto la spesa tanto la farete il giorno dopo , suona il telefono e dall'altro capo un amico vi annuncia che stasera si mangia tutti a casa tua , tanto tu sei brava e in poco tempo riesci a preparare qualcosa di buono. Nel frigo non c'è un granchè , ed ecco quello che ho deciso di preparare , un 'insalatata di pasta semplice e saporita , realizzata con una pasta di altissimo livello , i Tortiglioni Pasta Armando .


Ingredienti per 4 persone :


320 gr. di tortiglione Pasta Armando

2 patate di medie dimensioni

2 carote

1 peperone rosso

2 cucchiai di cipolline agrodolci

150 gr. di formaggio di capra al salmone

1 cucchiaio di prosciutto cotto a dadini

1 cucchiaio di pesto di pistacchio ( ricetta qui

1 ciuffo di basilico

sale q.b.

pepe nero q.b.

olio extra verginedi oliva Bonomo Azienda Agricola Biologica 

 

Procedimento : sbucciare , lavare e mondare le verdure . Tagliare a cubetti le carote e le patate. In un tagame con abbondante acqua salata far cuocere prima i cubetti di carota e poi i cubetti di patata, versate le verdure in una ciotola e conditele con un filo di olio extra vergine di oliva . Dopo aver privato del picciolo e dei semi , tagliate il peperone a cubetti , poi fatelo saltare velocemente in una wok . Unite i cubetti di peperone nella terrina con le verdure , aggiungete le cipolline agrodolci , i cubetti di prosciutto cotto , regolate di sale e pepe .


Nel frattempo fate cuocere in abbiondante acqua salata i tortiglioni , scolateli al dente e poi passateli sotto un gero di acqua fredda, quindi versateli nella ciotola con le verdure . Incorporate alcune foglioline di basilico spezzettate e un cucchiaio di pesto di pistacchio , mescolate bene , coprite la ciotola e fate riposare in frigo per almeno 45 minuti .

Servite la pasta con alcune rotelline di formaggio di capra al salmone , decorate a piacere con del basilico fresco .


Vino consigliato : Lison delle Venezie

Share:

7 commenti

  1. Molto invitante e gustoso questo piatto, brava come sempre!!!!

    RispondiElimina
  2. Un piatto fresco, invitante e molto gustoso. Decisamente adatto per queste calde giornate. Un abbraccio, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Un piatto ideale per questo periodo. Molto gustoso.

    RispondiElimina
  4. Interessante questo formaggio al salmone. Davvero molto invitante il tuo primo piatto ricco e colorato. Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  5. Questo piatto è di una bellezza disarmante e non oso immaginare quanto sia buono!

    RispondiElimina
  6. Questo piatto oltre ad essere bello deve essere super buono, brava come sempre, un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. che spettacolo questo piatto😍😍😍😍

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig