martedì 7 marzo 2017

YOU , l’innovativa linea di detergenti per la casa totalmente vegetale


Di recente ho avuto il piacere di tastare personalmente YOU una rivoluzionaria linea di prodotti di origine totalmente vegetale, pensata per rispettare l’ambiente , per prendersi cura della salute di tutta la famiglia e per facilitare le pulizie domestiche . Detergenti 100% biodegradabili ed efficaci , frutto di più di ben 15 anni di ricerche da parte di un pool di esperti in chimica vegetale, che per anni si sono dedicati a soddisfare le richieste più esigenti nel settore professionale.

E' innegabile: la sostenibilità fa sempre più parte della vita degli italiani. 2 su 3, ovvero 31 milioni (62%), si dichiarano fortemente interessati ad adottare comportamenti virtuosi fuori e dentro le mura domestiche. Dalla raccolta differenziata alla scelta di prodotti naturali, bio e biodegradabili, la metà degli intervistati è disposta a spendere di più, per avere servizi e beni di consumo sostenibili, per ogni genere di impiego: dai cibi, ai cosmetici, ai detergenti per la casa.
Il nobile scopo è di tutela dell’ambiente, ma anche della propria salute e di quella dei propri familiari. Questi i risultati del 2° Osservatorio Nazionale sullo Stile di Vita Sostenibile, realizzato nel 2016 da LifeGate, punto di riferimento in Italia sulla sostenibilità, in collaborazione con l’istituto di ricerca Eumetra Monterosa, presentato  in occasione dell’evento :
 “L’importanza di uno stile di vita sostenibile” organizzato da YOU, l’esclusiva linea di detergenti per la casa 100% di origine vegetale e più sani per la salute delle persone.
Ne hanno discusso Stefano Corti, General Manager di LifeGate, e Matteo Vaccari, Head of Marketing di Mapa Spontex.

Matteo Vaccari, Head of Marketing di Mapa Spontex

Lo studio, condotto su un campione di 1.000 intervistati, uomini e donne maggiorenni, prende in esame la percezione e il comportamento degli italiani in relazione alle diverse declinazioni della sostenibilità.
L’osservatorio rivela quanto sia evidente l’equazione “più sostenibilità più qualità della vita”: per 1 persona su 2, infatti, la sostenibilità non è una moda passeggera, bensì uno stile di vita sempre più diffuso (49%). Non solo. Il 64%, ovvero i due terzi degli intervistati, la considera una priorità per la salute della propria famiglia .
“L’emergenza inquinamento non riguarda solo l’ambiente, ma anche le nostre case, sostiene Matteo Vaccari, Head of Marketing di Mapa Spontex. Ecco perché la sostenibilità deve diventare uno stile di vita, caratterizzato da maggior consapevolezza e attenzione alla nostra salute e a quella dei nostri cari. Quello che facciamo con i nuovi prodotti della linea YOU e con il sostegno di LifeGate va proprio nella direzione di dare un contributo nella riduzione degli elementi che concorrono a creare l’inquinamento domestico”.

La formula 100% di origine vegetale di YOU permette di ottenere un risultato eccezionale in fatto di pulizia ma allo stesso tempo garantisce una sicurezza per la salute dei consumatori perché dermatologicamente testati e realizzati impiegando esclusivamente ingredienti attivi di origine vegetale, provenienti da piante, frutta, fiori, oli essenziali e minerali rinnovabili. Non contengono perciò né profumi né coloranti sintetici e sono completamente privi di sostanze petrolchimiche. A conferma di ciò, gli ingredienti che compongono la formula dei detergenti YOU sono attentamente selezionati e approvati dall’istituto ECOCERT, organismo di certificazione internazionale indipendente attivo in oltre 80 paesi nel mondo.


Vi presento ora nello specifici tutta la linea prodotti :

Sgrassatore per la cucina: rosso. Pulisce lo sporco più ostinato e rimuove efficacemente ogni traccia di grasso, macchie e incrostazioni. Deterge a fondo e fa splendere le superfici della cucina (piano cottura, lavello, rubinetto, piastrelle e piano lavoro) rendendo sicuro il contatto con le superfici e il contatto con gli alimenti.
Detergente igienizzante multiuso: giallo. Pulisce e igienizza ogni tipo di superficie, risultando efficace contro germi e batteri, lasciando le superfici brillanti e più sicure. Garantisce una migliore igiene in tutta la casa (cucina, bagno, WC, mobili).
Detergente bagno: verde. Elimina calcare e sporcizia, lasciando il tuo lavandino, la tua vasca e il tuo bagno puliti, in totale sicurezza. Non danneggia le superfici e le protegge lasciandole lucide e splendenti.
Detergente vetri: blu. Pulisce e sgrassa a fondo vetri e specchi, lasciandoli splendenti senza aloni. È indicato anche per le superfici delicate come schermi TV (LCD, Plasma, LED), smartphone, tablet e schermi del computer.
Per ognuno di questi prodotti è disponibile la ricarica.

Sono una food blogger e ovviamente il primo detergente che ho voluto mettere alla prova è stato YOU sgrassatore per la cucina . Mi piace cucinare , mi diverte e a volte anche mi rilassa , ma purtroppo bisogna anche pulire e riordinare tutto.
Avevo già provato YOU detergente cucina durante la settimana , quando a cenare siamo solo io e Diocleziano e il risultato mi aveva pienamente soddisfatto, ma prima di postare la mia recensione volevo mettere alla prova questo detergente in presenza di molti ospiti . L’occasione si è verificata domenica scorsa , a pranzare eravamo in 8 , e il menù prevedeva un antipasto di salumi con insalata russa , un lasagna al ragù , un arrosto di vitello con patate arrosto e una torta di mele con crema inglese . YOU detergente cucina ha passato l’esame , ed io sono davvero soddisfatta , questo è il lavello della mia cucina dopo il pranzo di domenica scorsa :


ho spruzzato una piccola dose di prodotto , ho passato una spugna , sciacquato con poca acqua e poi asciugato con un panno asciutto . Sono veramente  soddisfatta di questo prodotto e dopo aver visto il risultato due delle ospiti mi hanno subito chiesto informazioni sul detergente che avevo usato; una in particolare ha notato oltre al risultato l’assenza di odori irritanti tipica di alcuni detergenti per la cucina .
YOU Detergente Cucina pulisce lo sporco più ostinato e rimuove efficacemente ogni traccia di grasso, macchie e incrostazioni. Deterge a fondo e rende splendenti le superfici della cucina (piano cottura, lavello, rubinetti, piastrelle e piano di lavoro ecc. ).
La sua formula è realizzata esclusivamente con ingredienti attivi 100% di origine vegetale e biodegradabili. Dermatologicamente testato. Agenti pulenti derivanti da grano, noce di cocco, barbabietola, gomma naturale derivante dallo zucchero, olii essenziali, agrumi. Profumazioni fresche e naturali con nota di arancia amara.

Per ulteriori info : http://www.youpotentenaturalmente.it/


Share:

23 commenti

  1. w i prodotti vegetali e totalmente biodegradabili!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Prodotti molto interessanti e utilissimi per l'igiene della casa voglio,assolutamente provarli grazie per averceli segnalati .

    RispondiElimina
  3. Grazie delle info, da tenere presente!

    RispondiElimina
  4. Adoro questo genere di prodotti!! li voglio pure io!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa linea di prodotti ma wow! Sembrano sorprendenti! Grazie per averli condivisi con noi :)

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti, ma sembrano ottimi, voglio provarli
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Sono molto interessanti! E mi garba molto anche il packaging

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questa linea di prodotti ma la sto già apprezzando, devo assolutamente cercarli

    RispondiElimina
  9. Grazie per l'informazione, non conoscevo questa linea.

    RispondiElimina
  10. una linea veramente interessante, soprattutto per la filosofia dell'azienda! li cercherò!

    RispondiElimina
  11. questi prodotti mi interessano moltissimo oggi è difficile trovare dei buoni prodotti anche per la pulizia della nostra casa mi incuriosisco moltissimo grazie per avermi fatto conoscere questa aziendadarò uno sguardo al sito

    RispondiElimina
  12. non li conosco, grazie per le info !Un bacione

    RispondiElimina
  13. sicuramente interessanti, anche io tengo molto alla casa, mi piace vederla sempre brillare

    RispondiElimina
  14. questi prodotti mi interessano molto, ultimamente sento una gran noia alle vie respiratorie quando utilizzo i soliti detergenti così sto cercando di sostituirli con qualcosa di efficace ma più naturale/salutare per me e per la mia famiglia

    RispondiElimina
  15. Mi interessano particolarmente questi prodotti! Soprattutto quelli per la pulizia della cucina!

    RispondiElimina
  16. Ottimi questi prodotti, assolutamente da provare!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  17. Devo assolutamente far conoscere questo brend a mia mamma! Che per pulire casa cerca sempre prodotti che siamo sempre bio e che rispettino l'ambiente! 😄

    RispondiElimina
  18. Credo che questa sia davvero una novità di rilievo...l'ambiente merita più rispetto e questa linea rappresenta la soluzione ideale!!!

    RispondiElimina
  19. Ho visto che la casa produttrice è la Spontex che offre ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  20. Consigli per un consumo ecosostenibile. Grazie le informazioni. Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Sono davvero molto interessanti questi prodotti per la detergente..... poi se sono biodegradabili....

    RispondiElimina
  22. dopo aver visto il tuo lavello, non ho dubbi, sono assolutamente da provare. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig