giovedì 30 gennaio 2014

Cremosa di zucca con carote profumata al rosmarino e bocconcini piccanti di pollo



In queste fredde e piovose serate d'inverno una crema di verdure è il piatto ideale per la cena , un piatto che riscalda il cuore e lo stomaco. A volte però si torna tardi dal lavoro , e c'è poco tempo a disposizione per la cena, ecco allora in questi casi , in prezioso aiuto in cucina ci viene fornito dalla nuova linea "I momenti Gourmet di Knorr".
Come blogger mi è stata gentilmente offerta la possibilità di provare la Cremosa di zucca e carote profumata al rosmarino , e anche se io solitamente non acquisto cibi già pronti , vi posso assicurare che è veramente buona, io e Diocleziano l'abbiamo gradita ; è un prodotto che vi consiglio di provare.
 
Knorr ha selezionato 230 Chef da tutto il mondo per creare vellutate, cremose e risotti dal gusto ricercato, facili da preparare. L'accurata selezione degli ingredienti e degli accostamenti più intriganti, con un pizzico di fantasia e un occhio alla tradizione, ha dato vita a queste raffinate ricette da gustare con pochi e semplici gesti, per un'esperienza da vero gourmet.
Nel creare questi piatti gli Chef Knorr hanno pensato all'equilibrio tra principi nutritivi e qualità degli ingredienti. Il segreto delle ricette de "I Momenti Gourmet" sta nell'attento bilanciamento dei sapori e in una ricercata armonia degli accostamenti . Tutti i piatti di questa linea sono senza l'aggiunta di glutammato, senza conservanti nè coloranti .

Veniamo quindi alla ricetta :

 Ingredienti per 2 persone ;

1 Cremosa di Zucca con Carote profumata al Rosmarino
1 fettina di pollo da 150 gr
1 ciuffo d prezzemolo
shichimi togarashi q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.

Di questa spezia shichimi togarashi , vi ho giò parlato nel blog , vi ricordo che è una tradizionale miscela di spezie tipica della cucina giapponese . E' composta di sette ingredienti; il principale dei quali è un tipo di peperoncino rosso chiamato togarashi, al quale sono aggiunti: scorza di mandarino (che gli conferisce il tipico colore arancio), semi di sesamo , semi di papavero, semi di canapa, alga nori tritata, pepe di Sichuan.

Procedimento : tagliare a cubetti la carne, inserirla in una ciotola, aggiungere la giusta quantità di shichimi togarashi e un filo di olio extra vergine di oliva, mescolare bene con un cucchiaio per far insaporire la carne.
Come da istuzioni , agitare bene la confezione prima dell'uso . Versare il prodotto in pentola senza l'aggiunta di acqua. Scaldare a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo far scaldare una padella antiderente, quando questa è calda far saltare velocemente i cubetti di pollo.
 
Presentazione : versare la crema calda sul piatto, posizionare al centro i cubetti di pollo saltati, decorare con un ciuffo di prezzemolo. Ecco fatto, un delizioso piatto pronto in pochi minuti .

Vino consigliato : Sauvignon del Veneto IGT



Share:

113 commenti

  1. Quando si ha poco tempo i prodotto Knorr sono veramente una manosanta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara Alesiani, è verissimo. Buon pomeriggio Daniela.

      Elimina
  2. L'ho giusto regalata alla mia nonna, che non può uscire con freddo e neve! Ho preso anche quella con funghi e tartufo! Sarà felicissima di sapere che potrà arricchirla con un tocco tutto tuo...! Sei sempre la mia chef stupenda!! :D <3 TVTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely sono certa che tua nonna le apprezzerà , e con il mio tocco e la sua fantasia saprà valorizzarle. Un abbraccio, buon pomeriggio Daniela.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ti ringrazio federica Cristiano . Buon pomeriggio Daniela

      Elimina
  4. mai comprata, perchè faccio le zuppe in casa ma non si sa mai nella vita

    RispondiElimina
  5. questa cremosa andrebbe bene anche per la mia dieta, buona! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Silvia. Un abbraccio, buon pomeriggio Daniela.

      Elimina
  6. Io ogni tanto li compro i cibi già pronti ma questa vellutata della Knorr non l'ho mai provata...però non ti nascondo che mi incuriosisce proprio e poi deve essere deliziosa!!! La prossima volta che vado al super la prendo...io amo la zucca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela Rossi. queste creme sono deliziose , si preparano in 3 minuti, sono ideali per chi ha poco tempo , ti consiglio di provarle . Un abbraccio, buon pomeriggio Daniela.

      Elimina
  7. Per chi ha poco tempo potrebbe essere una soluzione... non l'ho mai provata :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna Lalla , sono ideali per chi ha poco tempo a disposizione . Buon pomeriggio Daniela.

      Elimina
  8. Sai che non l'ho mai comprata? non so ..l'idea di uan crema in un ascatola mi sa di artefatto...nonostanet il nome sia uan garanzia mi lascia ancora dubbiosa.
    Ma ascoltando le tue parole e vedendo il risulatato sembra che mi debba ricredere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta Mariani , anch'io come te solitamente non compro cibi già pronti e l'ho scritto nel post , ma dopo aver provato questo prodotto ho avuto una piacevole sorpresa , è veramente buono, e anche mio marito l'ha gradito . Buon pomeriggio Daniela.

      Elimina
  9. A volte i cibi pronti li compro anch'io e proprio oggi al supermercato ho acquistato questa crema...Squisita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Memole , anche tu confermi la nostra opinione , è ottima. Buon pomeriggio Daniela.

      Elimina
  10. Non l'ho mai acquistata. Se dice che è squisita ci provo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  11. Gustosa idea per chi ha poco tempo :)
    Un abbraccio Daniela!!!

    RispondiElimina
  12. ti confesso che l'avevo provata tempo fa quando per via di un intervento ai denti non potevo mangiare cose solide e mi era piaciuta , certo che impreziosita alla tua maniera deve essere ancora molto più buona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania . Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  13. non ho mai provato questo prodotto della knor..ma mai dire mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Pasticiando in cucina, Buona giornata Daniela.

      Elimina
  14. Interessante!!

    baci
    Erika
    http://www.thetrendfolio.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika Swann; quando si ha poco tempo a disposizione questi prodotti della Knorr, sono ideali . Buona giornata Daniela.

      Elimina
  15. E' un'ottimo vellutata! si abbinano molto bene carota e zucca! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa Sandri . Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  16. decisamente invitante questa cremosa di zucca, deve esser gustosissima!!

    RispondiElimina
  17. anche io ogni tanto copro i prodotti pronti e quelli Knorr sono molto buoni e gustosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca Costa . Buona serata Daniela.

      Elimina
  18. mia mamma quando è di fretta li usa :)

    RispondiElimina
  19. Adoro queste coccole calde di verdura e con l'aggiunta del pollo diventano proprio un pasto completo e leggero...approvato ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  20. mix di spezie interessante, non l'ho mai provato!
    PS anch'io non uso piatti pronti, però in emergenza ho sempre una confezione di risotto della stessa marca in dispensa, non si sa mai :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Raffaella . Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  21. Di solito mi piace sperimentare e preparare con le mie mani tutto quello che riguarda la cucina. Ma può succedere di non avere tempo e allora può essere una buona soluzione! Tentare non nuoce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca Paola Biundo . Buona serata Daniela.

      Elimina
  22. ottimi per quando non si hanno nemmeno 10 minuti di tempo per cucinare, io di raro compro i risotti =)

    RispondiElimina
  23. mmm io amo le vellutate! la zucca poi è uno dei miei ingredienti preferiti, la ricetta è invitante, non resta che provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa , provala e poi fammi sapere . Buona serata Daniela.

      Elimina
  24. Grazie Fabiana Dilauro e grazie anche per la visita . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  25. da tenere in dispensa queste zuppe pronte da arricchire come hai fatto tu.Grazie per la buonissima idea.

    RispondiElimina
  26. forse non è senza glutine! io non posso comprare tutto, purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora Debora, ti comprendo . Buona serata Daniela.

      Elimina
  27. un ottimo piatto veloce e semplice da preparare!
    Veronica!

    RispondiElimina
  28. mai provata questa crema,ma devo ammettere che non ci presto molta attenzione perche'solitamente le preparo io le vellutate ,specie per i bimbi :)

    RispondiElimina
  29. ti confesso che questa non l'ho mai provata, di solito preferisco cucinare, ma quando ho poco tempo o finisco di lavorare tardi qualcosa di pronto lo preparo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mariafelicia . Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  30. oggi è stata una giornata uggiosissima e di quelle in cui non riesci nemmeno a tirare il fiato. una bella vellutata calda già pronta sarebbe stata perfetta per la cena di stasera: minimo sforzo ma tanto gusto :) un bacio, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Federica .Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  31. anche io la prendo sempre questa zuppa :D ma prediligo la variante ai funghi :D

    ELIZABETH BAILEY BLOG
    BLOGLOVIN
    twitter

    RispondiElimina
  32. hai ragione quando manca il tempo i preparati sono una salvezza!!!! uso spesso i prodotti konorr ma questa cremosa nn l'ho mai provata.

    RispondiElimina
  33. Risposte
    1. Ti ringrazio Sam Donne Tester. Buona giornata Daniela.

      Elimina
  34. Niente male a quanto pare, anche se le verdure non mi fanno proprio impazzire

    RispondiElimina
  35. Non le ho mai provate, tu gli hai dato un tocco in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  36. mmm buonissima...adoro la zucca!

    RispondiElimina
  37. L'aspetto è davvero invitante, mi toccherà fare il "sacrificio" e assaggiarla anch'io! ahahaha ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Italian Do Eat Better . Buona serata Daniela.

      Elimina
  38. è deliziosa soprattutto ora di inverno

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  39. Conosco queste zuppe e le trovo buonissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lauradv. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  40. Non le ho mai provate; il tocco personale che gli hai donato me la rende parecchio invitante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Clara. Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  41. l'ho provata sono una delizia!!! davvero una vellutata chic

    RispondiElimina
  42. Mmm :-) bontà... <3 ti aspetto da me http://violettas.altervista.org/ :-)

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Bella questa ricetta personalizzata! Molto elegante!! E' un'ottima idea da realizzare!
    Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  45. ho più di una volta usato le vellutate knorr e mi piacciono tantissimo! devo provare questa alla zucca che personalmente mi piace davvero tanto

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  46. Deliziosa e ideale per questa stagione cara,baci a presto

    RispondiElimina
  47. adoro le vellutate e , nonostante non ami la zucca, penso sia deliziosa ! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Chiara . Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  48. Che delizia le vellutate, mettono allegria solo a vederle. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna . Un abbraccio, buona giornata Daniela.

      Elimina
  49. Buono a sapersi che si vendono queste delizie. Buona settimana.
    Enrico

    RispondiElimina
  50. amo la zucca!
    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cristina chiara . Buona serata Daniela.

      Elimina
  51. In genere non compro questi prodotti ma da un pò di tempo vedo la pubblicità in tv. Se li consigli tu sono più tranquilla e li assaggerò! Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  52. Complimenti per la ricetta gustosissima e invitante!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Paola Bacci . Un abbraccio, buona serata Daniela.

      Elimina
  53. Great new recipes and ideas, Daniela,
    I like them, beautiful, delicious and elegant - Greetings!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig