domenica 14 marzo 2021

Luvit & Lumoè vini di altissimo livello che rappresentano il territorio della Regione Veneto


 

Luvit & Lumoè è un Brand che propone varie tipologie di vino autoctone e storiche della Regione Veneto.

Questa azienda italiana nasce nell’ anno 2008 a Borso del Grappa in provincia di Treviso. Il fondatore e proprietario è il Sig. Luca Gollin, appassionato di vino che ha deciso di iniziare questa avventura come selezionatore di vini per far conoscere ed apprezzare il Made in Italy nel mondo, dando ai suoi clienti la tranquillità di avere un marchio di riferimento da scegliere con semplicità e sicurezza, per accompagnare i momenti speciali della  vita.

Il cavallo di battaglia è naturalmente il Prosecco, che viene fornito in tutte le sue tipologie, sia DOC che DOCG .

 

Il Sig. Gollin , amante del pesce crudo, ha dato vita al Prosecco Millesimato BRUT 

come punta di diamante dell’azienda, proponendolo come eccellente abbinamento per il pescato di mare. L'azienda , proprio per poter soddisfare tutte le necessità dei suoi clienti , si è specializzati nel produrre questa bottiglia nella versione grande formato : 6 litri Mathusalem, 9 litri Salmanazar e 12 litri Balthazar, tutte con cassa in legno marchiata a fuoco.

Spostandoci sotto la DOC Venezia, Luvit & Lumoè ci propone vari vini biologici certificati, come il Pinot Grigio e il Pinot Nero.

Una vasta gamma di bottiglie che rappresenta i vini principali del Veneto, in particolare vi segnalo come vino rosso il Cabernet IGT Veneto "Campo Croce".

 


E’ un grande vino, di colore rosso rubino, caratterizzato da un intenso odore vinoso con sfumato sentore erbaceo. Invecchiando si affina notevolmente ed acquista in qualità sviluppando un piacevole bouquet e assumendo un sapore asciutto, molto armonico ed equilibrato. 

Per la sua piacevole completezza spazia sulle tavole a tutto pasto trovando facili abbinamenti con i salumi, le carni in umido, la selvaggina e gli arrosti .

Altre chicche importanti sono il Prosecco Biologico, la Grappa di Prosecco, il Moscato dei Colli Euganei ed il Rosè Spumante Brut da uvaggio Pinot.  Le bottiglie Luvit & Lumoè , tutte selezionate e certificate, sanno trasmettere il fascino ed il prestigio della terra veneta, amata e stimata in tutto il mondo.

Negli ultimi anni l'azienda , sempre attenta alle esigenze del mercato si è specializzata nei Bag in Box, dove propone una gamma di 25 ottimi vini diversi, sia bianchi che rossi, provenienti anche da altre regioni italiane.

Il 2021 vedrà la nascita di nuovo progetto sul Vino in Lattina, una versione elegante di vini frizzanti bianchi, rosati e rossi destinata al pubblico giovane.

 

Per ulteriori info : https://luvit-lumoe.com


 


Share:

7 commenti

  1. personalmente il vino lo vedo bene in bottiglia ma la soluzione in lattina può comunque rivelarsi utile specie in alcune situazioni

    RispondiElimina
  2. questi vini sono davvero eccellenti li consiglio a mio marito che ama il vino grazie

    RispondiElimina
  3. Adoro il buon vino, un buon bicchiere è sempre gradito questo sembra proprio bei miei gusti

    RispondiElimina
  4. Sicuramente un'azienda di qualità con spirito di innovazione visto la nuova linea in lattina come prossimo lancio.

    RispondiElimina
  5. il buon vino come questo è molto piacevole da portare in tavola e da degustare in compagnia

    RispondiElimina
  6. Un'azienda vinicola molto interessante, passo il nome al mio compagno che ama il vino, Grazie!

    RispondiElimina
  7. Molto interessante l'idea della bag box. Perfetta come idea regalo.

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig