mercoledì 12 giugno 2013

Per la mia rubrica : Il kit delle pulizie di primavera Spontex




Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa. 

 Spontex nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa. 

 Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice 

Nel 1952 nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona. 

Come blogger , mi è stato gentilmente offerto di tastare e provare le novità che riguardano le varie categorie dell'universo Spontex : la pulizia piatti e stoviglie con i guanti speciali per stoviglie, la pulizia vetri con il panno giornale, la pulizia pavimenti con le microfibre Extra Spontex 

 Io ho accettato con piacere, anche perchè conosco , uso ed apprezzo già da diversi anni alcuni prodotti Spontex (come i guanti e le spugne ), e prima di me li usava anche mia mamma. 

A questo scopo l’azienda Spontex mi ha gentilmente inviato il kit delle pulizie di primavera racchiuso nella simpatica casetta Spontex.


Un set completo di tuti i prodotti ideali per trattare a fondo e far risplendere ogni ambiente della casa dopo la fredda stagione invernale.
 I prodotti inseriti nel kit sono realizzati con i più innovativi materiali, ogni prodotto corrisponde a una specifica esigenza di pulito : dalla cucina alla camera da letto, dal parquet alle stoviglie, fino alle superfici in ceramica.
 Le novità riguardano varie categorie dell'universo Spontex: la pulizia pavimenti , la pulizia piatti e stoviglie con i guanti speciali per stoviglie, la pulizia vetri con il panno giornale, la pulizia pavimenti con le microfibre Extra Spontex

Ecco nel dettaglio i prodotti inserti nel kit:

 PANNO MICROFIBRE NEWSPAPER: Unisce i trucchi della tradizione alla piu' moderna tecnologia microfibre: proprio come i giornali non lascia tracce ne' pelucchi su vetri e specchi, ma e' efficace sia da asciutto che da bagnato. SPUGNA ABRASIVA HOT: grazie al sistema termo-attivo, e' una garanzia su pentole e stoviglie. Come funziona? Semplice: la fibra ruvida si attiva a contatto con il calore dell'acqua calda, diventando ancora piu' efficace. 

 GUANTI SPECIALE STOVIGLIE: dall'inconfondibile colore blu metal, si asciugano subito, grazie alla tecnologia "asciuga rapido", e per questo motivo garantiscono una presa antiscivolo da manuale a fronte di una perfetta sensibilita' ed una resistenza senza precedenti. 




PANNO MICROFIBRE PARQUET: Il primo e unico panno in 100% microfibre con trama ultrafine creato appositamente per la pulizia di pavimenti in legno. La sua speciale struttura permette di utilizzarlo sia da asciutto, per catturare la polvere grazie all'azione elettrostatica, che da bagnato, per pulire e sgrassare a fondo il parquet senza danneggiarlo.




UNA CONFEZIONE DI MICROFIBRE MULTIUSO : 4 panni multiuso super sgrassanti e coloratissimi nelle varianti rosso , giallo , roos e blu. resistenti, elastici, pratici da impugnare e strizzare, rimuovono sporco e grasso anche solo con l’impiego dell’acqua.





PANNO MICROFIBRE MULTIUSO & HI-TECH: Cattura la polvere se usato asciutto e rimuove alla perfezione le impronte da tutte le superfici se usato bagnato, è al 100% microfibra.





 GUANTI COLOR MIX x50: 50 coloratissimi guanti (ambidestri) nei frizzanti colori rosso, giallo, verde e blu. Realizzati in vinile, sono resistenti e di lunga durata, ma grazie all'impalpabile spessore del materiale consentono di mantenere un'estrema sensibilita'.

.SPUGNA UNIVERSALE: la spugna abrasiva con fibra verde arricchita di estratti minerali naturali che ne preservano efficacia e durevolezza nel tempo. E' l'ideale per la pulizia della cucina, delle stoviglie e delle altre superfici domestiche.

 Ho personalmente tastato le novità Spontex e , come immaginavo tutti i prodotti sono ottimi. Sono particolarmente entusista del panno in microfibra newspaper , che pulisce a perfezione i vetri, dei panni microfibre mutlti uso ,  perchè rimuono lo sporco anche senza l’utilizzo di detergenti. Questo panno è ideale per le persone che soffrono di allergie e per salvaguardare l’ambiente. Altra novità che mi ha piacevolmente sorpreso è il panno microfibre parquet grazie sua speciale struttura può essere utilizzato sia da asciutto, per catturare la polvere grazie all'azione elettrostatica, che da bagnato, per pulire e sgrassare a fondo il parquet senza danneggiarlo.

Ed ora dopo avervi fatto conoscere le novità di questo brand , Spontex traduce il tutto sul piano praticocon il decalogo delle pulizie di primavera.

1. Fare una lista delle superfici da pulire stanza per stanza e assegnare a ciascuna gli strumenti corretti, avendo cura di procurarseli, dalla scopa al giusto panno, prima del fatidico giorno di inizio della fase di attacco.
1. Niente lavori forzati: suddividere le pulizie in più giornate, in maniera da non affaticarsi troppo, non perdere il buon umore e dare soddisfazione.

 2. Non c’è nulla di più triste che fare i lavori di casa con prodotti lisi e dai colori deprimenti. Meglio aprirsi all’energia del colore utilizzando spugne, panni e spazzoloni divertenti ed esteticamente accattivanti, come i Micorifbre Multiuso x4, panni colorati nelle varianti blu, giallo, rosso, verde.

 3. Mai dimenticare la musica: rock, jazz o classica, la colonna sonora preferita è il giusto carburante per fare tutto con sprint e allegria. E cosa c’è di meglio del manico della scopa Duostar per imitare i chitarristi rock?

4. Acqua calda, acqua fredda, detergenti di ogni tipo, polvere e sporcizia: per affrontare al meglio le grandi manovre è sempre bene proteggere le mani con i guanti giusti. I nuovi Color Mix x50 sono gli alleati perfetti.

5. Da quale stanza partire? Pulire la cucina, significa pulire mezza casa, quindi all’opera tra bicchieri, stoviglie, superfici in acciaio o in laminato, magari con l’aiuto della spugna Hot.

 6. Dopo averli ignorati per tutto l’inverno, mai dimenticarsi di spolverare il soffitto, e di passare col panno in microfibra lampadari, quadri, e tapparelle.

7. Per ottenere il massimo splendore sui vetri meglio lavarli quando non sono direttamente esposti alla luce del sole, poiché l’asciugatura troppo rapida potrebbe creare aloni.

 8. Prima di affrontare la camera da letto, procedere al fatidico cambio dell’armadio, in modo da non dover passare ante e pavimenti due volte.

 9.Infine, è il momento di spazzare e lavare il pavimento: il riflesso del sole primaverile su piastrelle e parquet tirati a lucido ricompenserà dalle tante fatiche.

 Infine vi saluto con Ernie la simpatica mascotte di questo brand.
Share:

61 commenti

  1. sono ottimi prodotti, li conosco bene !

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Chiara, quando hai l'occasione prova nache le novità, re rimarrai soddisfatta.Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  3. Uso anch'io questi prodotti e mi trovo molto bene :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  4. tesoro grazie per i suggerimenti! io utilizzo sempre la spugna piatti, una delle migliori... un caro abbraccio e buona mattina:**

    RispondiElimina
  5. uso sempre le loro spugne e con piacere proverò anche le novità della linea

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti, grazie dei consigli!!!
    Un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  7. Ringrazio :
    @ Federica
    @ Simona Mirto
    @ Stefania Benedetti
    Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio Lory.
    Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  9. Sono prodotti a cui non si può rinunciare

    RispondiElimina
  10. Sto usando i prodotti Spontex e mi trovo benissimo per le pulizie di casa, veramente ottimo Brand e ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  11. Sono davvero ottimi prodotti, li utilizzo ormai da anni!

    RispondiElimina
  12. ringrazio :
    @ Ferruccio Gianola
    @ Rosy Eurocontest
    @ Martina Björk
    buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ringrazio :
    @ Barbara anch'io come indicato nel post uso i prodotti di questo brand da anni.
    @ Piccola Tester
    Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  15. Uso da sempre questi prodotti, sono di ottima qualità!

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio Alessia.
    Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Che carina la scatola a forma di casa... Anche noi compriamo le loro spugne..le migliori!

    RispondiElimina
  19. Ti ringrazio Rose.
    Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  20. non li conoscevo ma mi piacerebbe provarli, soprattutto in questo periodo che sto progettando di cambiar casa

    RispondiElimina
  21. Ti ringrazio Maria.
    Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  22. Anche io uso sempre le spugnette abrasive Spontex, sono ottime

    RispondiElimina
  23. sono davvero fantastiche le spugnette della Spontex, eliminano lo sporco rispettando le superfici!

    RispondiElimina
  24. sono le mie spugne preferite, ottimi prodotti! laura

    RispondiElimina
  25. Ringrazio :
    @ Marins Toty
    @ Valentina Langone
    @ laura
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  26. prodotti davvero efficienti! la casina troppo bella!!!!!! laura p

    RispondiElimina
  27. ti ringrazio laura Pacciani. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  28. sono davvero ottimi prodotti, io uso solo Spontex, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  29. Ti ringrazio Silvia.
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  30. sono ottimi prodotti e la confezione a forma di casa è carinissima

    RispondiElimina
  31. Ti ringrazio veronjkadark passions.
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  32. Spontex da sempre è il brand preferito da mia mamma

    RispondiElimina
  33. Ringrazio :
    @ RitaChantal
    @ Alessandra Barbone
    buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  34. conosco bene questa marca...davvero ottimi i suoi prodotti

    RispondiElimina
  35. Ti ringrazio Federica Rossi.
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  36. oramai la spontex è diventato di casa!manca poco che lo mettiamo nello stato di famiglia,io da quando ero picola uso solo le loro spugnette,non ci sono uguali in commercio

    RispondiElimina
  37. Ti ringrazio Antonella.
    Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  38. Ti ringrazio Simona. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  39. in tutte le case c'è sicuramente un prodotto spontex. Sinonimo di qualità :)

    RispondiElimina
  40. Mi piacciono tantissimo i prodotti spontex!!!!

    RispondiElimina
  41. Ringrazio:
    @ Sonia
    @ Manuela Anguillesi
    buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  42. Ti ringrazio Cinzia. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  43. Non ho mai utilizzato questi prodotti, ti ringrazio per i suggerimenti li proverò di sicuro

    RispondiElimina
  44. Ringrazio:
    @ Cinzia Lazzaroni
    @ Sara romito
    Buona serata Daniela

    RispondiElimina
  45. Un'azienda storica immagino anch'io non deluda, grazie per averci fatto conoscere i nuovi prodotti..

    Not Only Sugar

    RispondiElimina
  46. Alcuni prodotti li uso anch'io, sono ottimi!

    RispondiElimina
  47. Che bellina la casetta! Anche io uso solo questa marca di prodotti!

    RispondiElimina
  48. Conosco i prodotti Spontex, a casa mia vengono acquistati regolarmente.

    RispondiElimina
  49. Ottimi prodotti,sono davvero fantastiche le spugnette della Spontex, io uso solo questi.

    RispondiElimina
  50. Ringrazio :
    @ Sara Cecchetto
    @ Italian do Eat Better
    @ sabry
    @ guiovyna
    @ stellaamarina
    buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  51. deov dire a mamma di comprarle :)
    passa a dare un occhiata al mio blog wwww.whosdaf.com
    take a look at www.whosdaf.com
    like my fbpage www.facebook.com\whosdaf

    RispondiElimina
  52. Ma quanto bella era la pubblicità del riccio!

    RispondiElimina
  53. Non conosco il prodotto ma se lo dici tu...

    RispondiElimina

  54. Ringrazio :
    @ chicca love
    @ Dario Fattore
    @ Rebecca Riparbelli
    @ Enrico: io ti consiglio di usarli , provali e poi fammi sapere
    Buona serata Daniela.

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig