domenica 3 dicembre 2017

Macedonia d’inverno in bellavista


Oggi vi presento un’ idea di snack o merenda a base di frutta, pensata per affrontare l'inverno con energia e vitalità, all'insegna del benessere.
Una ricetta preparata in modo facile e veloce con pochi ingredienti naturali. Lo spuntino ideale per spegnere l’appetito , oppure la giusta merenda per i bimbi che magari fanno i capricci per mangiare la frutta. Questa macedonia d’inverno è una sferzata di vitamine e vitalità per affrontare con gusto freddo, sbalzi climatici e i mille impegni della giornata.

Ingredienti per 4 persone :
½ ananas Dole
2 banane Dole
100 ml. di yogurt bianco naturale
2 clementine Dole
¼ di melagrana
50 gr. di cioccolato amaro al 70%
1 cucchiaino di miele millefiori
1 cucchiaio di cocco disidratato

Procedimento : sbucciate l’ananas , le banane e una  clementina , posizionate i semi di melagrana in una ciotola .
Tritate alcune fettine di ananas e banane ( una piccola quantità ) unitele allo yogurt assieme al cucchiaino di miele , mescolate e tenete da parte .
 
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato amaro , immergetevi quindi le banane tagliate a fette piuttosto spesse , posizionatele su una gratella , spolveratele leggermente con del cocco disidrato e fatele asciugare .
 
Le banane preparate a questo modo e magari spolverate  con pistacchi tritati , noci e mandorle , sono un ottimo snack e vanno benissimo anche come dolce da servire a fine cena .
Provate a pensare a quanti cioccolatini a base di banana potete realizzare con questo semplice procedimento .
 
Posizionate in una ciotola l’ananas tagliato a cubotti e irroratelo con il succo di 1 clementina, mescolate e lasciate riposare per 5 minuti.
 
Presentazione : porre al centro del piatto un piccolo cucchiaio di yogurt con ananas e banane, depositare sopra un pezzetto di banana al cioccolato e cocco, posizionare intorno la frutta in ordine sparso : pezzetti di ananas , pezzetti clementine , altre 2 fette di banane al cioccolato e dei semi di melagrana . Terminare il piatto con una leggera spolverata di cocco disidratato .


Volete conoscere altre ricette sane , nutrienti e veloci da realizzare , ideali per i bimbi e per tutta la famiglia , vi consiglio la playlist dei video Dole clicca qui

Davvero interessante l’ultima ricetta pubblicata : super toast di patate dolci

Share:

19 commenti

  1. le macedonie di frutta sono deliziose ma rinuncio sempre a farle perchè sono laboriose, questa tua la mangerei anche adesso, è bellissima ! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, questa macedonia è facile e veloce da preparare, perfetta per quando si hanno molti ospiti . Un salutto, Daniela.

      Elimina
  2. Davvero un piatto raffinato e goloso. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Giovanna . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  3. Una tavolozza di colori! Un dessert leggero, perfetto per finire in modo elegante un pranzo dei giorni di festa. A volte basta proprio un tocco di originalità e inventiva per trasformare una semplice macedonia in un'opera d'arte! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura , infatti questa macedonia è perfetta per finire in modo elegante un pranzo dei giorni di festa , è facile e veloce da preparare e puo' essere personalizzata in base ai gusti dei tuoi ospiti . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  4. faccio spesso snack con la frutta a mio figlio il pomeriggio proverò anche questa grazie per la condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Caterina . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Francesca . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  6. golosissima questa macedonia, potrebbe essere un'idea anche per il pranzo di natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorna direi che questa macedonia è perfetta per il pranzo di Natale . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  7. deliziosa e bellissima :) un abbraccio, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Federica . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  8. Una macedonia dall'aspetto molto invitante che ho proprio voglia di proporre a casa per le feste. Ho sempre legato alla macedonia all'estate per cui vi ringrazio per la meravigliosa e gustosa scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, la macedonia è ideale anche per il periodo invernale , basta usare la frutta di questa stagione e aggiunger un pizzico di fantasia . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  9. nono so come fai (perche io quando ci provo non mi avvicino nemmeno minimamente) ad impiattare cosi bene *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sally, ci vuole solo un po' di pratica sono certa che anche tu fra un po' diventari bravissima . Un saluto, Daniela.

      Elimina
  10. Non amo particolarmente la frutta, ma così credo che la mangerei subito anche io!

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig