martedì 5 giugno 2018

Insalata di frutta con indivia belga e pop corn




Oggi vi propongo un'idea snack da mangiare dopo l'allenamento , salutare , leggera e che ci aiuta a recuperare in fretta le energie . Terminata una sessione di allenamento la maggior parte delle persone , io compresa , siamo tutti in preda ad una fame terribile, che ci induce a buttarci su cibi ipercalorici e poco salutari , bisogna fare attenzione a non commettere questo errore.

State pensando allo snack da portare dopo l'allenamento ? Potete portare in una borsa frigo un contenitore con la frutta a cubetti e l'insalata e uno con la frutta secca e mangiare lo snack direttamente dai contenitori , certo è pratico , ma io ove possibile preferisco gustare lo snack in un piatto. Seguite le mie indicazioni, portate nella borsa frigo anche un piatto,  e in pochi secondi comporrete lo snack , si sa non solo il palato ma anche l'occhio vuole la sua parte.

Chi mi conosce bene lo sa che adoro i vasetti e le verrine finger food , vi aspetto per le prossime ricette.

La frutta è soprattutto ricca di zuccheri e potassio, anche le mandorle sono ricche di potassio e quindi aiutano a recuperare le riserve di questo importante minerale che viene eliminato attraverso il sudore dell’allenamento.
Le mandorle e il pop corn come tutta la frutta secca oleosa sono anche ricchi di proteine e rappresentano un alimento fondamentale nella dieta di vegetariani e sportivi.

Ho inserito in questa i ricetta i pop corn perchè mi piacciono molto e per dare una nota croccante al piatto .
Ho optato l'insalata belga perchè con quella sua nota leggermente amara , contrasta il dolce della frutta matura.
Ho realizzato questa ricetta senza aggiunta di sale , zucchero e olio . 

Ecco quindi la mia proposta : Insalata di frutta con indivia belga  e pop corn.

Ingredienti per 4 persone :

1 ananas Dole 
2 pere Dole 
10 foglie di indivia belga
 2 banane Dole
1 cucchiaio raso di mais da pop corn
2 fragole
20 mandorle
1/2 limone

Procedimento : fate scoppiare il mais senza olio in una padella con coperchio. 
Lavate con cura l'indivia belga, dividete ogni foglia in 4 parti . 
Sbucciate l'ananas , le pere e le banane , tagliate la frutta a cubetti , dividete ogni fragola in 4 parti. Irrorate la frutta e l'indivia belga con il succo di mezzo limone , versate il tutto in un contenitore , chiudetelo ermeticamente . 
In un altro contenitore inserite le mandorle e il pop corn, chiudete ermeticamente e posizionate entrambi i contenitori in una borsa frigo , assieme ad un piatto e alle posate . 
Quando avrete terminato la vostra sessione di palestra estraete dalla borsa frigo, contenitore , piatto e posate e in pochi secondi componete il vostro snack secondo le mie indicazioni , oppure secondo la vostra fantasia . Potete decorare con delle erbe aromatiche fresche , io ho usato dell'erba cipollina , ma anche la menta si abbina a perfezione . 
Snack perfetto da abbinare ad un bicchiere di succo di ananas, realizzato con l'ananas Dole

Volete conoscere altre ricette sane , per realizzare snack nutrienti e veloci da preparare , a base di frutta ideali per il fitness prima o dopo l'allenamento ? Seguite le ricette  Dole e i consigli Dole .




Share:

18 commenti

  1. grazie mille per questa ricetta sana è perfetta per gustare qualcosa di buono e salutare, la proverò molto presto!
    non vedo l'ora di leggere altre tue ricette così!

    RispondiElimina
  2. un insalata fresca e genuina con questa buona frutta, interessante l'accostamento creato

    RispondiElimina
  3. non avevo mai pensato di combinare i popcorn a frutta e verdura..proverò quanto prima perché l'abbinamento è originale e lo snack supernutriente

    RispondiElimina
  4. una ricetta alternativa e davvero molto indicata con il caldo estivo che finalmnte è arrivato

    RispondiElimina
  5. Uno snack insolito che mi piace veramente tanto, da provare questa sera stessa ;-)

    RispondiElimina
  6. quest'insalata sembra un piccolo quadro :) non solo fresca e invitante ma anche bellissima. sei sempre fenomenale. un abbraccio

    RispondiElimina
  7. WOW... non avevo mai pensato di inserire i pop corn in un'insalata! Sono troppo curiosa di provare la tua ricetta

    RispondiElimina
  8. Un accostamento di ingredienti che attira particolarmente la mia attenzione, l'aspetto è gustoso, ma la sostanza è piuttosto leggera.
    E poi Dole è una garanzia, per la mia esperienza

    RispondiElimina
  9. l'aggiunta del pop corn mi stuzzica! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Un'idea semplice ma molto sfiziosa, brava!

    RispondiElimina
  11. Molto leggera e molto invitante, ti faccio i miei complimenti

    RispondiElimina
  12. L'aspetto del piatto ingolosisce. Proverò sicuramente a replicarla

    RispondiElimina
  13. Un piatto originale e fresco perfetto per le serate estive, sarà un successo!

    RispondiElimina
  14. che spettacolo, mi piacciono sempre di più i tuoi piatti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Quest'insalata è proprio nelle mie corde. Peraltro, come tutte le tue proposte, è bellissima da vedere. Un bacio

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig