martedì 12 giugno 2018

Smoothie multivitamico bicolore




Con l'arrivo della stagione calda , bevanda a base di frutta , frullati e smoothie a casa mia sono sempre molto graditi. Lo smoothie che vi presento oggi è ideale anche da essere consumato dopo una sessione di palestra ; si tratta di uno smoothie multivitamico . E' composto di due strati uno più denso sul fondo del vasetto o verrina e uno più fluido sulla parte superiore .

Ingredienti per 3 persone :

2 pere Dole 
2 banana Dole 
1 cucchiaio di gherigli di noci
½ ananas Dole 
1 cucchiaio di mandorle tritate
125 ml. di yogurt magro al naturale
½ cucchiaio di granberries
9 ciliegie tipo ferrovia

Per avere un risultato più denso vi consiglio di inserire nel frezeer la frutta per circa 30 minuti prima di preparare lo snoothie .

Procedimento : inserire nel boccale del frullatore 70 ml. di yogurt magro, 2 banane , le noci e le mandorle tritate , frullare sino ad ottenere un composto omogeneo piuttosto denso ; versare nei vasetti il primo strato dello smoothie, e fate riposare in frigo .

 Procediamo ora con il secondo strato: versare nel frullatore la parte rimanete dello yogurt bianco , la polpa di mezzo ananas, la polpa delle pere e alcune ciliegie snocciolate , frullate sino ad ottenere un composto abbastanza fluido.

 Estraete dal frigo i vasetti con il primo strato a base di banane e frutta secca , depositate al centro di ogni vasetto alcuni granberries e quindi versate il secondo strato appena preparato.

Decorate ogni vasetto con mezza ciliegia , alcune fetine di ananas , un gheriglio di noce e un po' di granella di mandorle, ecco fatto lo smoothie multivitamico è pronto , copritelo , inseritelo nella borsa frigo e consumatelo dopo la vostra sessione di palestra.

Volete conoscere altre ricette sane , per realizzare snack nutrienti e veloci da preparare , a base di frutta ideali per il fitness prima o dopo l'allenamento ? Seguite le ricette Dole e i consigli Dole .
  
E dopo la palestra ci vuole anche un po' di musica vi propongo un pezzo di Martha and The Vandellas "Heatwave" del 1963 che mi piace moltissimo , performance by The Funk Brothers con la fantastica voce di Joan Osborne.



Share:

10 commenti

  1. Mmh quante vitamine e quanta energia in un solo vasetto! Sicuramente cercherò di replicare il tuo smoothie anche se non avrà il tuo stesso successo

    RispondiElimina
  2. l'ideale per fare un pieno di salute e soddisfare anche la voglia di dolce. un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  3. Perfetto x l'estate e il post workout!

    RispondiElimina
  4. che bell'aspetto questo smoothie mi piacciono molto gli ingredienti quindi riproverò a farlo a casa

    RispondiElimina
  5. questa ricetta la devo provare adoro gli smoothie e questo deve essere davvero ottimo

    RispondiElimina
  6. buono e leggero, mi piace tanto questa tua ricetta, anche per una sana merenda dei bambini

    RispondiElimina
  7. anch'io con il caldo faccio moltissimi smoothie. sarà che la frutta estiva è a mio parere la migliore, sarà il caldo che mi toglie la voglia di masticare, ma confesso che spesso li faccio al posto del pranzo

    RispondiElimina
  8. A parte la banana che non mi piace seguirò la tua ricetta passo per passo. Ottima idea per le merende estive!

    RispondiElimina
  9. Che bella ricetta: fresca e nutriente, per chi come me sta attenta alla linea soprattutto in questa stagiona. 10 e lode, come sempre, Daniela :)

    RispondiElimina
  10. Che ricetta succulenta ed estiva.. mi hai dato una buonissima idea che metterà d'accordo genitori e figli a tavola. Grazieeee

    RispondiElimina

Ti ricordo che pubblicando un commento ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Blogger Template Created by pipdig