Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa.
Spontex nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa.
Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice
Nel 1952 nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona.
Come blogger , mi è stato gentilmente offerto di tastare e provare le novità che riguardano le varie categorie dell'universo Spontex : la pulizia piatti e stoviglie con i guanti speciali per stoviglie, la pulizia vetri con il panno giornale, la pulizia pavimenti con le microfibre Extra Spontex
Io ho accettato con piacere, anche perchè conosco , uso ed apprezzo già da diversi anni alcuni prodotti Spontex (come i guanti e le spugne ), e prima di me li usava anche mia mamma.
A questo scopo l’azienda Spontex mi ha gentilmente inviato il kit delle pulizie di primavera racchiuso nella simpatica casetta Spontex.
Un set completo di tuti i prodotti ideali per trattare a fondo e far risplendere ogni ambiente della casa dopo la fredda stagione invernale.
I prodotti inseriti nel kit sono realizzati con i più innovativi materiali, ogni prodotto corrisponde a una specifica esigenza di pulito : dalla cucina alla camera da letto, dal parquet alle stoviglie, fino alle superfici in ceramica.
Le novità riguardano varie categorie dell'universo Spontex: la pulizia pavimenti , la pulizia piatti e stoviglie con i guanti speciali per stoviglie, la pulizia vetri con il panno giornale, la pulizia pavimenti con le microfibre Extra Spontex
Ecco nel dettaglio i prodotti inserti nel kit:
PANNO MICROFIBRE NEWSPAPER: Unisce i trucchi della tradizione alla piu' moderna tecnologia microfibre: proprio come i giornali non lascia tracce ne' pelucchi su vetri e specchi, ma e' efficace sia da asciutto che da bagnato.
SPUGNA ABRASIVA HOT: grazie al sistema termo-attivo, e' una garanzia su pentole e stoviglie. Come funziona? Semplice: la fibra ruvida si attiva a contatto con il calore dell'acqua calda, diventando ancora piu' efficace.
G
UANTI SPECIALE STOVIGLIE: dall'inconfondibile colore blu metal, si asciugano subito, grazie alla tecnologia "asciuga rapido", e per questo motivo garantiscono una presa antiscivolo da manuale a fronte di una perfetta sensibilita' ed una resistenza senza precedenti.
PANNO MICROFIBRE PARQUET: Il primo e unico panno in 100% microfibre con trama ultrafine creato appositamente per la pulizia di pavimenti in legno. La sua speciale struttura permette di utilizzarlo sia da asciutto, per catturare la polvere grazie all'azione elettrostatica, che da bagnato, per pulire e sgrassare a fondo il parquet senza danneggiarlo.
UNA CONFEZIONE DI MICROFIBRE MULTIUSO : 4 panni multiuso super sgrassanti e coloratissimi nelle varianti rosso , giallo , roos e blu. resistenti, elastici, pratici da impugnare e strizzare, rimuovono sporco e grasso anche solo con l’impiego dell’acqua.
PANNO MICROFIBRE MULTIUSO & HI-TECH: Cattura la polvere se usato asciutto e rimuove alla perfezione le impronte da tutte le superfici se usato bagnato, è al 100% microfibra.
GUANTI COLOR MIX x50: 50 coloratissimi guanti (ambidestri) nei frizzanti colori rosso, giallo, verde e blu. Realizzati in vinile, sono resistenti e di lunga durata, ma grazie all'impalpabile spessore del materiale consentono di mantenere un'estrema sensibilita'.
.SPUGNA UNIVERSALE: la spugna abrasiva con fibra verde arricchita di estratti minerali naturali che ne preservano efficacia e durevolezza nel tempo. E' l'ideale per la pulizia della cucina, delle stoviglie e delle altre superfici domestiche.
Ho personalmente tastato le novità Spontex e , come immaginavo tutti i prodotti sono ottimi.
Sono particolarmente entusista del panno in microfibra newspaper , che pulisce a perfezione i vetri, dei panni microfibre mutlti uso , perchè rimuono lo sporco anche senza l’utilizzo di detergenti. Questo panno è ideale per le persone che soffrono di allergie e per salvaguardare l’ambiente.
Altra novità che mi ha piacevolmente sorpreso è il panno microfibre parquet
grazie sua speciale struttura può essere utilizzato sia da asciutto, per catturare la polvere grazie all'azione elettrostatica, che da bagnato, per pulire e sgrassare a fondo il parquet senza danneggiarlo.
Ed ora dopo avervi fatto conoscere le novità di questo brand , Spontex traduce il tutto sul piano praticocon il decalogo delle pulizie di primavera.
1. Fare una lista delle superfici da pulire stanza per stanza e assegnare a ciascuna gli strumenti corretti, avendo cura di procurarseli, dalla scopa al giusto panno, prima del fatidico giorno di inizio della fase di attacco.
1. Niente lavori forzati: suddividere le pulizie in più giornate, in maniera da non affaticarsi troppo, non perdere il buon umore e dare soddisfazione.
2. Non c’è nulla di più triste che fare i lavori di casa con prodotti lisi e dai colori deprimenti. Meglio aprirsi all’energia del colore utilizzando spugne, panni e spazzoloni divertenti ed esteticamente accattivanti, come i Micorifbre Multiuso x4, panni colorati nelle varianti blu, giallo, rosso, verde.
3. Mai dimenticare la musica: rock, jazz o classica, la colonna sonora preferita è il giusto carburante per fare tutto con sprint e allegria. E cosa c’è di meglio del manico della scopa Duostar per imitare i chitarristi rock?
4. Acqua calda, acqua fredda, detergenti di ogni tipo, polvere e sporcizia: per affrontare al meglio le grandi manovre è sempre bene proteggere le mani con i guanti giusti. I nuovi Color Mix x50 sono gli alleati perfetti.
5. Da quale stanza partire? Pulire la cucina, significa pulire mezza casa, quindi all’opera tra bicchieri, stoviglie, superfici in acciaio o in laminato, magari con l’aiuto della spugna Hot.
6. Dopo averli ignorati per tutto l’inverno, mai dimenticarsi di spolverare il soffitto, e di passare col panno in microfibra lampadari, quadri, e tapparelle.
7. Per ottenere il massimo splendore sui vetri meglio lavarli quando non sono direttamente esposti alla luce del sole, poiché l’asciugatura troppo rapida potrebbe creare aloni.
8. Prima di affrontare la camera da letto, procedere al fatidico cambio dell’armadio, in modo da non dover passare ante e pavimenti due volte.
9.Infine, è il momento di spazzare e lavare il pavimento: il riflesso del sole primaverile su piastrelle e parquet tirati a lucido ricompenserà dalle tante fatiche.
Infine vi saluto con
Ernie la simpatica mascotte di questo brand.