In queste fredde e piovose serate d'inverno una crema di verdure è il piatto ideale per la cena , un piatto che riscalda il cuore e lo stomaco.
A volte però si torna tardi dal lavoro , e c'è poco tempo a disposizione per la cena, ecco allora in questi casi , in prezioso aiuto in cucina ci viene fornito dalla nuova linea "I momenti Gourmet di Knorr".
Come blogger mi è stata gentilmente offerta la possibilità di provare la Cremosa di zucca e carote profumata al rosmarino , e anche se io solitamente non acquisto cibi già pronti , vi posso assicurare che è veramente buona, io e Diocleziano l'abbiamo gradita ; è un prodotto che vi consiglio di provare.
Knorr ha selezionato 230 Chef da tutto il mondo per creare vellutate, cremose e risotti dal gusto ricercato, facili da preparare.
L'accurata selezione degli ingredienti e degli accostamenti più intriganti, con un pizzico di fantasia e un occhio alla tradizione, ha dato vita a queste raffinate ricette da gustare con pochi e semplici gesti, per un'esperienza da vero gourmet.
Nel creare questi piatti gli Chef Knorr hanno pensato all'equilibrio tra principi nutritivi e qualità degli ingredienti. Il segreto delle ricette de "I Momenti Gourmet" sta nell'attento bilanciamento dei sapori e in una ricercata armonia degli accostamenti . Tutti i piatti di questa linea sono senza l'aggiunta di glutammato, senza conservanti nè coloranti .
Veniamo quindi alla ricetta :
Ingredienti per 2 persone ;
1 Cremosa di Zucca con Carote profumata al Rosmarino
1 fettina di pollo da 150 gr
1 ciuffo d prezzemolo
shichimi togarashi q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Di questa spezia shichimi togarashi , vi ho giò parlato nel blog , vi ricordo che è una tradizionale miscela di spezie tipica della cucina giapponese .
E' composta di sette ingredienti; il principale dei quali è un tipo di peperoncino rosso chiamato togarashi, al quale sono aggiunti: scorza di mandarino (che gli conferisce il tipico colore arancio), semi di sesamo , semi di papavero, semi di canapa, alga nori tritata, pepe di Sichuan.
Procedimento :
tagliare a cubetti la carne, inserirla in una ciotola, aggiungere la giusta quantità di shichimi togarashi e un filo di olio extra vergine di oliva, mescolare bene con un cucchiaio per far insaporire la carne.
Come da istuzioni , agitare bene la confezione prima dell'uso . Versare il prodotto in pentola senza l'aggiunta di acqua. Scaldare a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo far scaldare una padella antiderente, quando questa è calda far saltare velocemente i cubetti di pollo.
Presentazione : versare la crema calda sul piatto, posizionare al centro i cubetti di pollo saltati, decorare con un ciuffo di prezzemolo. Ecco fatto, un delizioso piatto pronto in pochi minuti .
Vino consigliato : Sauvignon del Veneto IGT