domenica 27 luglio 2014

OrtoRomi presenta le nuove Pausa Pranzo Premium Insal’Arte



Le giornate sono sempre caratterizzate da ritmi frenetici e spesso anche fermarsi per pranzare non è un problema da poco. Che sia inverno, primavera, autunno o, come adesso, estate il tempo per concedersi un pasto nutriente ed equilibrato è sempre davvero poco. 

Per aiutarvi in questo ci pensa Insal’Arte con la nuova linea Pausa Pranzo Premium, che va ad ampliare la gamma delle Pausa Pranzo, pluripremiata linea di ciotole pronte da gustare.

 Vedi : OrtoRomi presenta il nuovo brand Insal'Arte 

Le insalate sono per me il piatto principe dell'estate, fresche , leggere , veloci da preparare e con un pizzico di fantasia se ne possono preparare innumerevoli versioni.
 In concomitanza dell’arrivo della stagione estiva, l’azienda OrtoRomi propone un mix nato dall’unione di diversi prodotti di eccellenza dell’enogastronomia italiana, in grado di soddisfare i palati più esigenti.
 Fornitori di spicco nel panorama alimentare italiano collaborano con l’azienda veneta per proporre sempre nuove combinazioni di gusti, mai sperimentate sul mercato e che distinguono i brand dalla concorrenza. Una ciotola pronta da gustare , facile da trasportare e già completa del kit per il condimento. 

 La nuova Pausa Premiun insal’Arte “ Bresaola , rucola e grana “( vedi foto in alto ) è una ciotola che unisce la bontà della bresaola Rigamonti, proteica e magra, al sapore inconfondibile del Grana Padano, lavorato a mano come vuole la tradizione e al gusto leggermente piccante della Rucola Insal’Arte. Un piatto normalmente ordinato al ristorante e tipico delle assolate giornate estive, da oggi realizzato in una comoda confezione “da borsetta”, ideale per poter essere gustato ovunque , è tornare poi in fretta ai propri impegni .
 E per chi é già in vacanza, la Pausa Pranzo Bresaola, Rucola e Grana è la scelta ideale anche per un pic nic in montagna o per un pasto in riva al mare. Bontà, leggerezza e cibo sano tutto in un’unica ciotola da 100 g, facilissima da condire grazie al kit del dressing con Aceto Balsamico di Modena, olio extravergine di oliva e sale e le pratiche salviettina e forchettina.

Fabio Ferrari, Direttore Commerciale di OrtoRomi, ha dichiarato :
siamo molto felici di poter lanciare sul mercato questo nuovo prodotto che conferma ancora una volta la nostra attenzione alla qualità dei prodotti offerti ai consumatori, rispettando quelle che sono le tradizioni culinarie della nostra terra. La mission di OrtoRomi parte dall’attenzione alla qualità del prodotto fino ad arrivare alla tutela del consumatore e all’esaltazione della tradizione italiana, leit motiv della nostra catena produttiva. 
Una nuova linea di prodotti che si affaccia sul mercato, andando incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente e attenta alla freschezza e alla qualità dei prodotti consumati.

Vi consiglio di provare anche la nuova Pausa Pranzo Premium Salmone e crackers

Una base vegetale composta da radicchio rosso, indivia riccia e valerianella arricchiscono questa esclusiva insalata arricchita dai toni nordici e amabili. Perfetto l'abbinamento con le sfiglie croccanti.  Un’originale insalata di mare, perfetta per la pausa pranzo al mare e in città.

Adorate i gusti mediterranei ?
Allora vi consiglio di provare la nuova Pausa Pranzo Premium con Pomodori secchi e crackers.


Una base vegetale di radicchio rosso, lattughino verde e rosso, rucola e spinacino. accompagnato dai pomodori secchi all’olio e crackers. 

Cercatele le Nuove Pausa Pranzo Premium nei vari punti vendita della piccola e grande distribuzione, scegliete la combinazione di gusti e sapori che preferite. 

 Io le ho provate personalmente , sono davvero ottime, e possono conquistare i palati più esigenti.

Per informazioni:

Ufficio Stampa OrtoRomi

www.ortoromi.it 

press@ortoromi.it


Share:

mercoledì 23 luglio 2014

Lattughino con cestino di speck e formaggio di bufala




Le insalate sono per me il piatto principe dell'estate, fresche , veloci da preparare e con un pizzico di fantasia se ne possono preparare innumerevoli versioni. 
Veniamo alla mia proposta di oggi : su un letto di lattughino , ho posizionato al centro un cestino realizzato con del formaggio di bufala e dello speck . Ho inserito al centro un cucchaio di pesto di lattuga e rucola e all'interno dei cubetti di formaggio di bufala. Ho condito l'insalatacon una vinaigrette leggera a basr di olio, succo di limone , sale e e pepe 

 Ingredienti per 4 persone :

130 g. di lattughino Insal'Arte 
30 gr. di rucola Insal'arte 
300 gr, di San Saverio di bufala  Caesificio Tomasoni
1 ciuffo di basilico
 180 gr. di speck
 1 cucchaio di nocciole tritate
 4 steli di erba cipollina
8 pomodorini a ciliegia
1/4 di limone
sale fino q.b.
pepe bianco
olio extra vergine di oliva Bonomo 
 
Il formaggio che utilizzato per questa ricetta è il formaggio San Saverio di bufala , prodotto artigianalmente dal Caseificio Tomasoni .


E’ un formaggio morbido e delicato , è perfetto tagliato a cubetti e degustato in insalate variopinte, buono sul pane, ottimo cotto, ideale per uno snack. 

Procedimento :
iniziamo con il preparare il pesto di lattuga e rucola : inserite nel boccale del frullatore 30 gr. di lattughino, 30 gr, di rucola , un ciuffo di basilico , le nocciole tritate e  la giusta quantità di olio extra vergine di oliva , frullate sino ad ottenere un composto cremoso, al termine regolate di sale e pepe . Traferite il pesto in una ciotola , coprite e lasciate riposare in frigo. 

Per la vinaigrette : in una ciotolina versate la giusta quantità di olio extra vergine di oliva, aggiungete alcune gocce di succo di limone , sale e pepe , mescolate bene e tenete da parte. 

Sbollentate gli steli di erba cipollina , basteranno due minuti. Questo procedimento serve per evitare che gli steli si rompano. 

Dal formaggio di bufala ricavate 4 fette rettangolari sottili ( misure cm 21x5 ) fissatele ogni fettina con uno stelo di erba cipollina , in modo da formare un picolo cilindro. La parte rimanente del formaggio tagliatela a cubetti. 

Distribuite il lattughino con alcuni spicchi di ciliegino in ogni piatto, posizionate al centro il cilindro di formaggio di bufale e copritelo con delle fettine di speck in moda formare un piccolo cestino. Inserite al centro un cucchaio di pesto di lattuga e rucola e sopra i cubetti di formaggio di bufala. Condire l'insalata con la vinaigrette appena preparata.

Vino consigliato : Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Vigna Dogarina




Share:

venerdì 18 luglio 2014

Tagliatelle alle nocciole con gamberi gratinati e peperoni



Ingredienti per 4 persone:

200 gr. di farina 00
130 gr. di nocciole sgusciate e spellate
100 gr. di farina integrale
3 cucchiai di vino bianco secco
3 uova
1 tuorlo
3 cucchiai di granella di nocciole
12 gamberoni
1 peperone rosso
timo, rosmarino, origano fresco, prezzemolo q.b.
sale fino q.b.
1 cucchiaino di Shichimi tōgarashi
30 gr. di burro
Olio extra vergine di oliva Bonomo q.b.


Procedimento : tostate 100 gr. di nocciole in una padella antiaderente per 2 minuti, poi frullatele in un mixer fino a ridurle in polvere. Setacciate le altre farine sul piano da lavoro, disponetela a fontana e mettetevi al centro le uova intere e il tuorlo , il vino, due cucchiai di olio , un pizzico di sale ed infine la polvere di nocciole. Mescolate e impastate bene gli ingredienti: se l'impasto risultasse troppo asciutto, aggiungete un po' d'acqua. Formate una palla, avvolgetela in un film trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per 30 minuti .
 Trascorso questo lasso di tempo , tirare la sfoglia sottile e quindi realizzare le tagliatelle. 

Eliminate la testa e il carapace ai gamberi poi togliete il budellino centrale, lavate ed asciugate con cura i gamberi, posizionateli su una piccola pirofila da forno, cospargeteli con lo Shichimi tōgarashi , tre cucchiai di granella di nocciole e un filo di olio extra vergine di oliva, mescolate bene , coprite a lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti. 

Tagliarle il peperone a listarelle e farlo saltare velocemente in una wok con un filo di olio extra vergine di oliva. Posizionare le listarelle di peperone in un piatto e tenerle da parte.

 Porre sul fuoco una padella , versateci il burro e fatelo sciogliere a fuoco dolce , aggiungete un trito di erbe aromatiche ( prezzemolo , timo, rosmarino e origano fresco ) e le rimanenti nocciole tritate grossolanamente, fate cuocere per circa 5 minuti a fuoco dolce , il condimento deve assumere un bel colore nocciola e si devono sentire tutti i profumi degli ingredienti . 

Inserite nel forno già caldo a 200° la teglia con i gamberi e fateli gratinare, basteranno pochi minuti. 

Nel frattempo fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata , scolatele al dente , fatele salatare nell’intingolo di erbe aromatiche , aggiungete infine le listarelle di peperone e i gamberi gratinati con il fondo di nocciole tritate , mescolate bene e servite subito. 

 Ho abbinato a questa ricetta un Insolia Y IGT Sicilia 2013 dell’azienda Baglio di Pianetto


Ho ideato questa ricetta per aderire al progetto : La nocciola fa per me


Insieme ad altri partner della filiera corilicola e della ricerca scientifica, ITALIA ORTOFRUTTA Unione Nazionale ha promosso il progetto “La nocciola fa per me” come strumento per rilanciare la competitività del settore e migliorare le prospettive nazionali di sviluppo produttivo e commerciale della nocciola.
 A tal scopo è stato creato un raggruppamento temporaneo di imprese composto dall’Unione Nazionale ITALIA ORTOFRUTTA e dalle Organizzazioni dei produttori Euronocciola, Aoa, e Agrinova Bio 2000, nonché dall’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo che si occupa in particolare della valorizzazione delle migliori cultivar di nocciole attraverso indagini genetiche e fitopatologiche e la costituzione di un campo catalogo dimostrativo delle diverse cultivar. 

Nell’attuazione del Piano Corilicolo nazionale l’iniziativa si pone l’obiettivo di realizzare azioni sinergiche tra operatori della produzione, del commercio, della ricerca scientifica e della comunicazione, al fine di valorizzare la qualità delle nocciole italiane evidenziando le caratteristiche che contraddistinguono la produzione a livello territoriale e che la rendono un prodotto “tipico” delle diverse zone di produzione. 
L’associazione ha creato un portale apposito : www.lanocciolafaperme.it dove sono esposte diverse informazioni riguardanti il settore corilicolo, a partire dalla produzione e fino alle caratteristiche nutrizionali del frutto, vi consiglio di visitare anche la sezione ricette.


Share:

martedì 15 luglio 2014

Kellogg Biscuit Moments , bontà e leggerezza per un break di gusto



L’origine del brand Kellog’s risale ad oltre 100 anni fa , infatti era il 1898 quando, da un tentativo fortunatamente non riuscito di preparare cereali con frutta secca, i due fratelli W.K. Kellogg e il Dr. John Harvey Kellogg, accidentalmente ottennero fiocchi da semi di grano cotto, cambiando per sempre il modo di fare la prima colazione .
 I due fratelli continuarono a sperimentare finché perfezionarono la loro ricetta , fino a realizzare i fiocchi di mais tostati come li conosciamo oggi , i famosi Kellogg’s Corn Flakes.

Da allora l’azienda è cresciuta, diversificando e incrementando la produzione , ed ora è presente in 180 paesi.

 Da Kellogg’s, leader mondiale nella produzione di cereali pronti per la prima colazione, arriva una nuova proposta per tutti coloro che vogliono riempire di gusto , bontà e leggerezza la dolce pausa quotidiana, tra un pasto e l’altro.
Biscuit moment è lo snack croccante di Kellog’s da portare sempre con se . Una porzione contiene due croccanti biscotti al forno con un ripieno di frutta e cioccolato e una leggera decorazione alla vaniglia Sottile e dolce con la doppia consistenza del croccante fuori e morbido dentro. Ogni singola porzione, apporta 98 calorie in 25 grammi.

• Disponibile nei gusti:






 SK Biscuit Moments Mirtilli








SK Biscuit Moments Fragola







SK Biscuit Moments Cioccolato










Vedi ingredienti e  tabella nutrizionale qui .

I miei preferiti ? Ovviamente quelli al cioccolato. Appena aperta la confezione si avverte un profumo gradevole e vi conquistano a primo assaggio, hanno una consistenza leggera e croccante , un dolce ripieno al cioccolato, e con la leggera combinazione alla vaniglia creano un mix perfetto di sapori . 

Vi consiglio di provarli nel vostro gusto preferito, sono snack croccanti e golosi , ideali per concedersi una pausa sfiziosa, per un’alimentazione bilanciata e che aiutano a distribuire le energie del ragazzo, ma anche dell’adulto, in modo equilibrato nell’arco dell’intera giornata.

Vi consiglio anche questa simpatica iniziativa , seguendo le indicazioni del video potete eseguire un test della personalità e provare una gradevole esperienza di relax. Tutti abbiamo bisogno di rilassarci e ricaricarci. Trova un momento da dedicare a te stessa. 


Contatti
sito web  : http://www.kelloggs.it/it
facebook :  My Special K

Share:

domenica 13 luglio 2014

Tonno, con patate, cannellini e pesto di lattughe orientali



Con l'arrivo della stagione calda , si sente il desiderio di gustare cibi freschi e leggeri e che non ci costringano a stare ore davanti ai fornelli .
Oggi vi presento un piatto semplice , ma non banale , un piatto ideale per una serata con gli amici , ma anche perfetto per un picnic oppure per un pranzo in spiaggia.

Veniamo quindi alla mia proposta di oggi

Ingredienti per 4 persone :
240 gr, di tonno basso in sale all’olio extra vergine di oliva Nostromo 
2 patate medie
95 gr. insalate Orientali Insal'Arte
160 gr. di cannellini lessati
30 gr. di rucola Insal'Arte
1 ciuffo di prezzemolo
1ciuffo di basilico
1 cucchaio di pinoli
7 pomodori ciliegini
2 cucchai di parmigiano grattugiato
sale fino q.b.
pepe nero Ariosto 
olio extra vergine di oliva Bonomo

Procedimento :  sbucciare le patate , lavarle , tagliarle a piccoli cubetti e farle cuocere in abbondante acqua salata ; ( la cottura è veloce , basteranno pochi minuti ), quindi scolatele , lasciatele intiepidire poi conditele con un trito di rucola e prezzemolo , sale , pepe e olio extra vergine di oliva , mescolate bene e lasciate riposare in frigo. 

Procediamo ora con il pesto alle lattughe orientali : 
la base di questo pesto è data dalle Orientali di Insal’Arte, un’insieme di Lattughino verde e rosso, swiss chard, mizuna, tatsoi. Una fusione fresca e frizzante dal corpo variopinto e multiforme che esalta piatti semplici a base di carne, pesce formaggi e uova, e con la vostra fantasia potrete realizzare svariati piatti.

 Porre nel boccale del frullatore 75 gr. di insalate Orientali , il ciuffo di basilico , i pinoli, il formaggio grattugiato e la giusta quantità di olio extra vergine di oliva, frullare fino ad ottenere un pesto cremoso, al termine assaggiare ed eventualmente regolare di sale. 

Dividere i pomodorini a metà eliminare i semi , poi tagliarli a cubetti. 

Io avevo lessato in precedenza in cannellini nella modo tradizionale toscano, perché volevo preparare un’insalata di cannellini, ne ho tenuti da parte una piccola quantità per questa ricetta e li ho incorporati alla ricetta al naturale , per non appesantire la ricetta. 

Sgocciolare il tonno dall'olio, porlo in una ciotola , incorporare i cubetti di patate preparati in precedenza , mescolare bene. 

Per questa ricetta ho utilizzato il tonno basso in sale all’olio extra vergine di oliva Nostromo Un innovativo metodo di cottura a vapore e un’attenta selezione delle parti di tonno più grandi per un prodotto con meno di 0,10g di sodio/0,3g di sale per 100g di prodotto sgocciolato .

.Presentazione : con l’aiuto di un coppa pasta rotondo della Guardini, fare un primo strato di patate e tonno, poi distribuire sopra 1 cucchiaio di pesto alle lattughe orientali, posizionare sopra i cannellini al naturale ed infine decorare con dei cubetti di pomodoro e una foglia di swiss chard. 
Decorare intorno con un po’ di pesto alle lattughe orientali. 

Ho abbinato a questo piatto una Birra Bianca Lancia del birrificio Flea . 

Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.






Share:

giovedì 10 luglio 2014

Baglio di Pianetto , grandi vini siciliani



La Sicilia è una terra di grandi vini e con un’antica tradizione gastronomica. E’ certamente questo uno dei motivi che hanno orientato il Conte Paolo Marzotto a traferirsi dal natio Veneto in Sicilia, per creare l’azienda Baglio di Pianetto.



È iniziata così nel 1997 una grande avventura, nata dall'aspirazione del Conte di creare uno Chateau Siciliano per la produzione di vini d'alta qualità, , assaporando il gusto di una terra ricca di temperamento e tradizioni, con i suoi aromi antichi capaci di tornare attuali di giorno in giorno, di sorso in sorso.
Grazie ad una solida base d'investimento, ad una efficace e dinamica strategia , assime ad uno staff professionale di collaboratori, il Conte Marzotto è riuscito a trasformare in poco tempo una realtà di nicchia in una grande azienda, coniugando i valori della tradizione e della famiglia con quelli dell'innovazione e della globalizzazione
.
Aprendo così la Baglio di Pianetto a nuovi mercati in grado di far crescere un marchio che, seppur giovane, vanta radici uniche e profonde come la Sicilia.

 Ad oggi la proprietà comprende circa 160 ettari di vigneti, divisi in due tenute: la prima, quella di Pianetto, è a Santa Cristina Gela nei pressi di Palermo, mentre la seconda è nella storica località di Baroni, presso la città di Noto in provincia di Siracusa. 
Il Conte Marzotto scelse questi terreni perché situati in zone microclimatiche diverse: sui monti ad un'altitudine elevata, ed in prossimità del mare accarezzati dalla brezza marina. 
La loro posizione, ideale in termini d'escursione termica, piovosità ed esposizione, offrì l'opportunità di produrre vini peculiari per equilibrio e piacevolezza. In tal senso, sin dall'inizio si è deciso di coltivare diversi vitigni autoctoni ed alloctoni, alla ricerca costante del miglior rapporto tra il terroir e la natura dei vitigni stessi.





La Cantina :
struttura spaziosa, organizzata a quattro livelli, frutto della più attuale tecnologia. Le cassette di uva vengono scaricate al quarto piano. Le uve bianche portate a temperatura di circa 18°, dopo un'attenta cernita cadono per gravità nelle presse pneumatiche che, con una leggera pressione, estraggono il mosto che affluisce ai serbatoi d'acciaio inossidabile al terzo piano. Le uve nere, sempre dopo il raffreddamento e la cernita, vengono convogliate nella diraspa pigiatrice e il mosto, per gravità, affluisce nei contenitori di fermentazione pure d'acciaio inossidabile al terzo piano. Terminata la fermentazione il vino che deve compiere l'affinamento in barrique scende, sempre per caduta, al piano interrato dove viene conservato in barriques di 225 litri di rovere di Allier. 


Al momento dell'imbottigliamento le barriques con appositi montacarichi vengono portate al secondo piano dove il vino viene versato in serbatoi d'acciaio inossidabile che alimentano l'impianto di imbottigliamento.
Oltre alla linea completa di 15 vini di pregevole qualità, la Baglio di Pianetto produce anche 2 oli extravergine d'oliva, derivanti da: le varietà Biancolilla e Cerasuola presenti nella tenuta di Pianetto e le specie Moresca e Verdella coltivate, invece, nella tenuta di Baroni.

Se vi trovate in Sicilia e volte concedervi una giornata immersi nella campagna e nella realtà vitivinicola siciliana, c’è anche la possibilità di effettuare un tour ; la visita alla cantina e ai vigneti è seguita da una degustazione di 4 vini accompagnata da prodotti locali .
 Per ulteriori info vedi Private Sicily

Ho avuto la fortuna di tastare personalmente alcuni vini di questa azienda , presto su questo blog gli abbinamenti cibo-vino




Shymer  IGT Sicilia 2011
Vino rosso . Le uve Syrah unite alle uve Merlot generano un vino dai profumi speziati e con un nitido tenore fruttato sorretto da tannini eleganti. Al gusto si conferma un vino morbido ed equilibrato, di buona intensità con un finale persistente. Complessivamente è un vino corposo e armonico che esprime le diverse peculiarità dei vitigni che lo compongono.

Nero d’Avola  Y IGT Sicilia2012
Vino rosso .Le uve Nero d’Avola della tenuta Baroni a Noto (SR), esprimono tutti i profumi e gli aromi tipici di questo vitigno e gli conferiscono l’intenso colore rosso porpora. Tipico aroma di amarena misto a petali di rosa, il Nero d’Avola Y al gusto è piacevole e corposo. E’ un vino morbido ed equilibrato, di buona intensità con un finale persistente ottimo con formaggi stagionati.

Ramione IGT Sicilia 2010
Vino rosso composto d’uve Merlot e di uve Nero d’Avola, allevate rispettivamente nella tenuta Pianetto a S. Cristina Gela (PA) e nella tenuta Baroni a Noto (SR). L’affinamento avviene in barriques di Allier ed in bottiglia per 12 mesi. Di colore rosso rubino, il Ramione, è un vino concentrato dal profumo intenso, di qualità fine; a primo impatto ricorda aromi di frutta a bacca rossa che precedono quelli speziati di vaniglia e liquirizia. In bocca è intenso e ha grande persistenza.

Ficiligno IGT Sicilia 2011
 Le uve Viognier ed Insolia si fondono in un vino con un gusto fresco ed elegante dal profumo intenso e persistente; primo sapore che pervade il palato è floreale, che pian piano lascia spazio a sentori di frutta tropicale. Il terreno su cui poggia è di medio impasto con pendenze fra il 10 ed il 20%, caratterizzati da una buona componente di argilla ed ubicati in zona montana.

Insolia Y  IGT Sicilia 2013
Le uve Insolia danno vita a questo vino ben strutturato e profumato di note floreali. Al gusto si conferma un vino di ottimo corpo e con un giusto equilibrio. Ottima l’armonia e la persistenza degli aromi. Ottimo abbinato a piatti di pesce, servito a 7°C.

 Rais 2010 Moscato
Dalla meticolosa selezione delle uve moscato allevate a Baroni, Noto ( Sr) e dal loro appassimento, nasce un vino dal colore dorato e dal profumo intenso e persistente con sentori di agrumi, fiori d’arancio, pesca e albicocca che si fondono armoniosamente in una sottile dolcezza.

Contatti :

Baglio di Pianetto srl 

Via Francia loc. Pianetto
90030 Santa Cristina Gela (PA)
info@bagliodipianetto.com
 tel:+39 091 857 0002


Share:

martedì 8 luglio 2014

Private Banking di Deutsche Bank



Il Private Banking è l’insieme di servizi bancari e finanziari  forniti a clienti privati con elevate somme potenzialmente investibili. Il termine “private” sta ad indicare l’alto livello di personalizzazione e impegno offerto al singolo cliente, in opposizione ai servizi standardizzati offerti dalle istituzioni finanziarie ai normali clienti retail. 
In ambito bancario, come clientela RETAIL si identificano generalmente i clienti privati e le micro/piccole aziende titolari di conti correnti presso le filiali bancarie sparse sul territorio o anche utilizzatori dei conti correnti bancari online.

La Banca Private  pone a disposizione del cliente un consulente : “Il Private Banker” dedicato alle sue esigenze personali, familiari e professionali per offrire soluzioni a supporto della gestione globale presente e futura del suo patrimonio. 
 Il Private Banker oltre ad essere un consulente personale con competenze in ambito finanziario è un assistente per la scelta delle migliori soluzioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio, garantendo la conservazione nel tempo dello stile di vita, pianificando la successione e il risparmio fiscale, e molto altro ancora. È una persona che, dialogando con il cliente, imparerà a conoscere le sue esigenze e lo aiuterà a definire gli obiettivi di vita professionale e familiare, instaurando con lui un dialogo duraturo e costante. 

Grazie ad una consolidata esperienza in materia di gestione di patrimoni e di relazioni importanti, il Private Banking di Deutsche Bank propone soluzioni su misura adatte alle esigenze di una clientela di standing elevato.


Competenze e servizi di alto profilo, oltre alla consulenza di interlocutori esperti, fanno del Private Banking un partner qualificato per costruire il presente e progettare il futuro. Il Private Banking, che può contare sulla solidità di uno dei più importanti Gruppi bancari a livello globale, ha posto la soddisfazione del cliente al centro della propria strategia. L’attenzione alla performance, l’innovazione, la collaborazione e la fiducia sono i valori fondamentali di Deutsche Bank per costruire risultati solidi e relazioni durature nel tempo.

I vantaggi del Private Banking

• un’offerta ampia e diversificata di soluzioni tradizionali ed innovative di investimento, a cui si sommano i vantaggi della collaborazione con le società di gestione più prestigiose a livello mondiale;

• una consulenza globale, in grado di rispondere anche alle esigenze patrimoniali più complesse;

• una rete di Private Banker altamente qualificati: architetti patrimoniali che garantiscono un progetto solido e una consulenza competente in ogni fase della relazione con il cliente.

Contatti :
Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario
20126 Milano
Telefono: + 39 02 4024 1
Fax: + 39 02 4024 2979
 E-mail: communications.italy@db.com

Share:

domenica 6 luglio 2014

OrtoRomi presenta il nuovo brand Insal'Arte


Lo scorso 16 maggio si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo marchio Insal’Arte, marchio ombrello per la tradizionale linea di insalate fresche e croccanti dell’azienda OrtoRomi , a Milano presso l’appartamento Lago di Via Brera 30,  in occasione della Milano Food Week. Insal'Arte un nuovo brand che rappresenta il connubio perfetto di tradizione, qualità e stile.



Completamente nuove la veste grafica e il packaging così come il logo Insal’Arte; la voglia è stata quella di stupire con un marchio per una clientela eterogenea ma al tempo stesso attenta alle tendenze del mercato e alla ricerca di un prodotto di altissima qualità.

 Cinque sono le parole chiave e i valori di un’azienda in continua crescita: qualità, affidabilità, innovazione, certificazione e passione” ha continuato il Direttore Commerciale e Marketing di OrtoRomi Fabio Ferrari “La nostra intenzione è quella di inserirci nel segmento premium, proponendoci con il prodotto migliore, nel vestito più bello e con la comunicazione più impattante. Quest’anno, dopo essere stata l’azienda più premiata e più performante dello scorso anno nella IV gamma, OrtoRomi ha scelto di stupire con la migliore qualità del mercato, qualità totale e sarà tale durante tutto il ciclo produttivo.

Insal’Arte si distingue per le grammature inedite aumentando la freschezza e la convenienza; per la possibilità di interagire con il prodotto stesso; per le ricette e i packaging brevettati, avanguardistici e unici e per un contatto diretto, continuo e permanente con i consumatori. La pulizia grafica e l’attenzione a ogni dettaglio saranno il punto di forza di Insal’Arte”.

 Dal mese di giugno , Insal’Arte è sugli scaffali dei supermercati e negozi specializzati ed è subito identificabile grazie a una grafica di grande impatto e a un testimonial di eccezione, Bugs Bunny, in assoluto uno dei personaggi dei cartoni animati più famosi al mondo. 


Come anticipato sopra , lo scorso anno , OrtoRomi, azienda padovana che propone da  18 anni ai consumatori italiani ed europei insalate e altri prodotti dell'orto preparati, puliti e pronti da gustare, ha ottenuto un grande riconoscimento :  le sue insalate pronte in ciotola , arricchite di ingredienti   , infatti sono state Elette Prodotto dell'Anno 2013
 Questo il risultato deciso dai 12.000 consumatori che hanno partecipato alla ricerca promossa dalla società Marketing e Innovazione Italia di Milano, organizzatrice del Premio in Italia
Le Tenerelle Pausa Pranzo di OrtoRomi sono state elette Eletto Prodotto dell'Anno , questo è il più importante riconoscimento in Italia basato sul voto dei consumatori.

Oggi vi presento le nuove Pausa Pranzo Insal’Arte,  sono delle sfiziose soluzioni per il pranzo estivo, e non solo: su una base vegetale di diverse tipologie di insalate freschissime, dalla rucola allo spinacino fino ai radicchi, il consumatore può aggiungere gli ingredienti che si trovano all'interno della ciotola, separati tra loro per preservarne gusto, aromi e integrità. La pratica e capiente ciotola permette poi di condire con comodità l'insalatona utilizzando forchetta, olio extra vergine d'oliva, aceto balsamico di Modena IGP e le spezie tutte in confezioni monodose, inserite sempre in un apposito comparto della ciotola.
Una soluzione di qualità per chi pranza fuori casa: in ufficio, in spiaggia, al bar. Un'alternativa saporita, pratica, veloce, sana e sfiziosa rispetto alla solita insalata.

PAUSA PRANZO 

CAPRESE


Ciotola da 140 g. Ingredienti: Valerianella, Insalatina Rossa, Indivia Scarola, pomodorino ciliegino, mozzarelle.


GRECA


Ciotola da 140 g . Ingredienti: Indivia Riccia, Indivia Scarola, Radicchio Rosso, pomodoro ciliegino, mais dolce, olive verdi e nere. 

MEDITERRANEA


Ciotola da 140 g. Ingredienti: Rucola, Indivia Scarola, pomodoro ciliegino, olive verdi e nere, formaggio feta.

OLIVIA


Ciotola da 140 g. Ingredienti: Valerianella, Radicchio Rosso, Indivia Scarola, tonno all’olio (sgocciolato), olive denocciolate.

POKER


Ciotola da 170 g. Ingredienti: Indivia Riccia, Indivia Scarola, Radicchio Rosso, Carote alla julienne.

RICCA


Ciotola da 140 g. Ingredienti: Rucola, Indivia Scarola, pomodoro ciliegino, formaggio grana D.O.P., noci.

Per ulteriori info vedi :
http://www.insalarte.org/

Share:

martedì 1 luglio 2014

Brownies con ciliegie e banane



Oggi vi presento dei favolosi brownies , realizzati senza uova e senza burro, sono morbidi e golosi. La ricetta originale è di Paula del blog :http://enjoydessert.blogspot.it/ , vi consiglio di visitarlo , troverete delle ricette favolose .
Ho adattata gli ingredienti della ricetta per una teglia da cm 24x24.

Ingredienti :

210 gr. di farina Garofalo W260
30 gr. di cacao amaro
200 gr. di ciliegie
1 banana ( grande ) matura
100 gr. di confettura extra alla rosa canina Vis
½ limone
½ bustina di lievito
1 cucchiaio di pane grattugiato
70 ml. di olio extra vergine Bonomo
90 ml. di acqua minerale frizzante
70 gr. di zucchero

Per la decorazione :

100 gr. di  Maurino Robiolino di capra Mauri
21 ciliegie
1 cucchiaio di maraschino
2 cucchiai di zucchero a velo

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato la confettura extra alla rosa canina della Linea Natura & Tradizione Vis



Ho realizzato la crema di robiola con Maurino Robiolino di capra Mauri



Procedimento : snocciolate le ciliegie , lasciatele sgocciolare per almeno 30 minuti.
Setacciate la robiola di capra ,inseritela in una ciotola, aggiungete 1 cucchiaio di maraschino e 1 cucchiaio di zucchero a velo, mescolate bene per ottenere un composto omogeneo, coprite e lasciate riposare in frigo. 

Tagliate la banana a piccoli cubetti, inseritela in una ciotola , irroratela con il succo di limone, mescolate, aggiungete la confettura di rosa canina , lo zucchero, mescolate bene.

 A parte mescolare la farina, il cacao, il lievito e il sale.
 Aggiungere al composto umido ( banane e confettura di rosa canina ) gli ingredienti secchi , mescolare delicatamente poi aggiungere gradualmente l’acqua minerale e l’olio extra vergine , mescolare bene fino ad ottenere un composto omegeneo. Infine aggiungete il rum e ciliegie poi mescolare bene. 
Preriscaldare il forno a 180°.

Con 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva , ungere una teglia quadrata Guardini linea Keramia , poi spolverare con un cucchiaio di pane grattugiato , e quindi versarci dentro il composto  e poi livellarlo.
Inserire la teglia nel forno già caldo e farla cuocere per 30-35 minuti . Lasciarla riposare per 2 ore prima di servirla. 

Servire il brownies con un ciuffo di crema di robiola , alcune ciliegie fresche e una polverata di zucchero a velo .



Share:
Blogger Template Created by pipdig