L’azienda vitivinicola Dogarina di Campodipietra (Tv) aspetta tutti gli enoturisti e appassionati del vino domenica 25 maggio dalle 10 alle 17 per l’evento Cantine Aperte 2014.
Come da tradizione, anche quest’anno, domenica 25 maggio l’Azienda Agricola Dogarina di Campodipietra (Tv) per Cantine Aperte, propone ai wine lover visite guidate in cantina e passeggiate tra i vigneti dalle ore 10.00 alle 17.00.
Per l’occasione l’enologo Alberto Caporal accompagnerà gli ospiti alla visita della bottaia, la zona dedicata all’affinamento delle riserve e dove maturano i vini selezione come il Merlot One e il Manzoni Bianco.
Al rinnovato Wine Shop si potranno degustare tutti i vini bianchi e rossi della nuova annata, il nuovo Manzoni Bianco Spumante Brut appena presentato al Vinitaly, il recentissimo Moscato Spumante Dolce messo sul mercato a Pasqua e il fiore all’occhiello della produzione Dogarina, il Prosecco Doc nelle versioni Brut ed Extra Dry, accompagnati da un ricco buffet di specialità locali.
Il momento clou della giornata sarà la passeggiata tra i vigneti adatta a tutta la famiglia, per scoprire assieme come nasce il Prosecco Doc e conoscere da vicino il vino portabandiera in tutto il mondo del territorio trevigiano, dalla vigna al bicchiere.
L’azienda agricola Dogarina a Campodipietra, Treviso è la testimonianza di quanto è grande la tradizione vitivinicola di questa parte del Veneto compresa tra il fiume Piave, le colline di Valdobbiadene e Venezia. Di proprietà della famiglia Tonus dagli anni ’90 è un piccolo gioiello enologico. La famiglia Tonus la conduce on lungimiranza e passione nel solco della tradizione familiare che fin dai primi dell’800 ha visto il bisnonno Napoleone impegnato nella coltivazione della vite, con quei metodi di corretta attenzione alla qualità che sono giunti sino ad oggi attraverso le generazioni di Italico e Francesco, rispettivamente nonno e padre dell’attuale proprietario.
Indirizzo: Via Arzeri, 35 - 31040 Campodipietra di Salgareda (TV)
www.dogarina.it
Facebook: Dogarina
io adoro il vino ci farò un pensierino
RispondiEliminainteressante iniziativa, grazie per averla condivisa, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminale informazioni sono sempre utili
RispondiEliminaanche da noi qui in abruzzo ci saranno cantine aperte... sono eventi bellissimi per la promozione e la salvaguardia del territorio nazionale e dei prodotti made in Italy!
RispondiEliminawww.kulturalmentemoda.com
Quanto mi piacerebbe fare una visita :)
RispondiEliminavorrei proprio farci un salto peccato sia lontano :(
RispondiEliminaConosco l'Azienda Dogarina e alcuni suoi vini -tra cui il Manzoni- spesso li scelgo per occasioni speciali e cene importanti. Ottimi davvero. Una visita guidata presso l'azienda non escludo di farla, trovandomi anche in zona. Grazie per aver segnalato l'evento. Buon w.e. :)
RispondiEliminaDurante i pasti un bicchierino di vino ci sta proprio bene, questi li assaggerei molto volentieri
RispondiEliminaanche io vado spesso a cantine aperte pero' in toscana!
RispondiEliminaun abbraccio
Cri
un'iniziativa davvero molto interessante questa di dogarina vini
RispondiEliminaciao non sapevo di questa possibilità grazie mille
RispondiEliminaELIZABETH BAILEY BLOG
Che bellissima iniziativa.. mi piacerebbe proprio parteciparvi! Grazie per le informazioni.
RispondiEliminaohhhh wow che bella iniziativa, se non dovevo studiare per gli esami mi sarebbe piaciuto molto andarci!:) bacii
RispondiEliminaUna bella iniziativa! Buona domenica
RispondiEliminaChe bella iniziativa!
RispondiEliminaAlessia
ma che bello!!! Grazie per avercene parlato!
RispondiEliminanon sono un'amante del vino ma per gli estimatori dev'essere fantastico!
RispondiEliminami piace tanto il Prosecco, è una bellissima manifestazione !
RispondiEliminaUn'occasione davvero interessante per poter conoscere i prodotti di questa azienda vinicola, peccato non poterci essere!
RispondiEliminaAdoro il vino e quest'azienda vinicola sembra ottima :)
RispondiEliminaBell'iniziativa peccato non poterci andare^^
Interessante manifestazione.
RispondiEliminaMa che bella iniziativa! Peccato essere così lontana!
RispondiEliminami dispiace essere lontana, adoro queste manifestazioni.
RispondiEliminami sarebbe tanto piaciuto esserci peccato sono lontana.
RispondiEliminaMolto interessante! Un bacio
RispondiElimina